Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

7 CUCCIOLI abbandonati in un sacco

Olbia, 10.09.2025
Ace e Aku lo sapete, soffrono di Insufficienza Pancreatica Esocrina e per questo devonoessere nutriti esclusivamente con cibo Mini Digestive Care e iPuppy Intestinal della Royal Canin, unitamente agli enzimi pancreatici necessari per digerirlo.
Vi chiediamo aiuto per l’acquisto del Lypex che deve essere somministrato ad ogni pasto, ne abbiamo immensamente bisogno.
Grazie a chi ci aiuterà.


Olbia, 08.08.2025
Ace fa parte della cucciolata degli “scheletrini”, vi ricordate cosa abbiamo fatto per lui e per il fratellino? Non crescevano come gli altri anzi, dimagrivano sempre di più. Trovata la patologia è stata impostata una terapia con enzimi Lipex e le cose hanno finalmente iniziato ad andare bene. 
Negli ultimi giorni ci siamo accorti che Ace non stava bene, ha ripreso a dimagrire, era inappetente e strano e così è stato subito sottoposto ad analisi da cui purtroppo è risultato diabetico. 
Abbiamo iniziato terapie con l’insulina, ma deve mangiare anche pappe per diabetici. Se desiderate donargli del cibo secco e umido Diabetic della Royal non potremo che ringraziarvi dal profondo del cuore.

Olbia, 27.07.2025
Ace e Aku, i nostri adorabili “scheletrini”, questi due cagnolini hanno affrontato molto nella vita e la loro storia è un esempio di determinazione e resilienza. Prima di scoprire il problema di assorbimento dei cibi che li faceva apparire magri e fragili, hanno attraversato momenti difficili. Ora grazie a una dieta speciale di Digestive Care della Royal ed al Lipex integratore con enzimi, stanno finalmente iniziando a prosperare. 
Sono cagnolini meravigliosi che, se ben seguiti nella loro alimentazione, non riscontrano altri problemi. Sono affettuosi, giocherelloni e vanno d’accordo con tutti. Hanno bisogno di una famiglia che non solo si prenda cura della loro alimentazione, ma che dia loro amore e stabilità. 
Chiediamo il vostro aiuto, non solo per contribuire con il cibo e il Lipex, ma anche per trovare per questi dolci cuccioli una casa accogliente. Meritano una vita felice, circondati dall’amore e dalle attenzioni che tanto desiderano. Se potete offrire loro una nuova casa e tanta affetto, non esitate a contattarci. Insieme possiamo dare a questi due piccoli guerrieri la vita che meritano.


Olbia, 15.10.2024
Da oggi non li chiameremo più “scheletrini”, ora possiamo finalmente dire che stanno bene. 
Da oggi loro sono ufficialmente Ace e Aku.
La patologia è stata individuata e con una alimentazione mirata e le giuste terapie ecco come sono diventati. Dovranno ancora assumere integratore Lypex associato a cibo Digestive Care della Royal Canin. Se desiderate potete aiutarci con l’acquisto di questi prodotti, grazie. 


Olbia, 11.10.2024
I nostri “scheletrini” per la prima volta a passeggio!! Cosa dite, stanno diventando belli? Fra poco dovremo trovare un altro soprannome per quando vi parleremo di loro, ma aspettiamo che si rimettano completamente.

Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo Mini Digestive Care e Gastrointestinal puppy della Royal Canin, unitamente agli enzimi pancreatici Lypex necessari per digerirlo. 


Olbia, 30.09.2024
Sono arrivati gli esiti delle analisi e finalmente abbiamo una diagnosi. I nostri piccolini soffrono di EPI, Insufficienza Pancreatica Esocrina.
Può essere genetica o acquisita, sta di fatto che il pancreas non produce gli enzimi necessari per la digestione dei grassi, quindi dovranno essere nutriti esclusivamente con cibo Mini Digestive Care o Mini Puppy della Royal Canin (cibo low fat), unitamente agli enzimi pancreatici necessari per digerirlo. 
Cosa dire? Ringraziamo di cuore chiunque ci aiuterà in questa ennesima “avventura”. 

Olbia, 23.09.2024
I nostri due “scheletrini” mangiano volentieri cibo umido della Schesir. 
Stiamo facendo tutte le analisi per capire a cosa sia dovuto il loro stato, a differenza dei fratelli sono due anime “trasparenti”. Eppure mangiano ma siamo sicuri che ce la faremo.
Ringraziamo sempre di cuore chi ci aiuta.

Olbia, 09.09.2024
I sette cuccioli abbandonati in un sacco a luglio sono pronti per la notte. 
Le temperature sono più basse ed anche loro amano stare al caldo. Tante coccole e tanti baci, chiedono solo questo, sono tanto affettuosi. 

Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini puppy della Royal Canin

Olbia, 04.09.2024

E’ arrivato il momento di cercare una casa per queste meravigliose creature.Non fateli crescere al rifugio, non meritano una vita da reclusi. Sono belli e buoni, mangiano come lupetti ed amano le coccole.Ci aiutate a trovargli una casa? https://fb.watch/upDqbR0Suf/

Olbia, 26.08.2024

I domenichini crescono ma non immaginate le lotte quotidiane per salvarli tutti. Sette pupazzi che ci hanno tenuto per alcuni giorni con il fiato sospeso, ora stanno tutti bene ed aspettano una casa. Futura taglia media abbondante.Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini puppy della Royal Canin. https://fb.watch/udveMl-nOf/

Olbia, 17.08.2024

E’ passato più di un mese dal loro arrivo al rifugio, vi ricordate i 7 piccoli maremmani trovati dentro un sacco da un motociclista? Eccoli oggi belli come il sole e quasi pronti per l’adozione.Saranno futura taglia grande contenuta, tutti hanno bisogno di una casa.Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini puppy della Royal Canin. https://fb.watch/u1HbptDNUK/

Olbia, 11.07.2024
I piccoli maremmani abbandonati domenica dentro un sacco di quelli usati dai pastori stanno bene, guardate come bevono il latte tutti perfettamente sincronizzati.
Creature meravigliose che non meritavano certo un epilogo tanto tragico come quello messo in atto da chi se n’è sbarazzato.

Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini starter della Royal, vaccini, sverminanti e traverse monouso.

Olbia, 07.07.2024
7 cuccioli di circa 25 giorni abbandonati a morire dentro un sacco, di quelli usati dai pastori.
Fortunatamente passando di lì un motociclista lo ha notato e conoscendo le usanze dell’isola, ha pensato bene di fermarsi e quando lo ha aperto ha trovato la sorpresa.
Abbiamo poche parole da aggiungere, se non tanta tanta rabbia. La Regione in sinergia con i Comuni e la ASL ha l’obbligo morale di attuare un piano mirato per contrastare il randagismo creato dai proprietari dei cani padronali e l’unico modo è rendere la sterilizzazione obbligatoria. https://fb.watch/tbr6QzQORa/

Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini starter della Royal, vaccini, sverminanti e traverse monouso. https://fb.watch/tbr8aM6NV2/

Post simili