8 PICCOLI GUERRIERI
Olbia, 22.06.2025
Vi presentiamo 8 piccoli guerrieri che hanno appena trovato rifugio presso di noi. Li avete conosciuti ieri durante la nostra diretta quotidiana: 6 recuperati appunto ieri sera, e con coraggio e determinazione questa mattina abbiamo salvato gli ultimi due, spaventati e nascosti tra le foglie. Li abbiamo messi al sicuro, ma la nostra sfida è solo all’inizio.
Siamo di fronte ad una situazione critica: sfamare, vaccinare e trovare una casa per questi otto cuccioli. Ogni giorno la nostra missione diventa più impegnativa e abbiamo bisogno del vostro aiuto.
Facciamo un appello alla Regione Sardegna: è cruciale implementare l’obbligo di sterilizzazione per i cani da pastore. Spesso le cucciolate indesiderate vengono abbandonate, destinate a sofferenze indescrivibili. I pastori ricevono contributi per il benessere degli animali, perché non includere l’obbligo di sterilizzazione dei cani in questi programmi?
Un intervento mirato dalla Regione potrebbe fare una differenza enorme, con iniziative di sterilizzazione e sensibilizzazione che contribuiscano a risolvere i problemi che affliggono i canili, in particolare per quanto riguarda i cani da pastore.
Chiediamo a tutti voi di diffondere il nostro appello e di contribuire in qualsiasi modo possibile. Che si tratti di una donazione, del volontariato, o semplicemente della condivisione di questo messaggio, ogni gesto conta e può fare una grande differenza.
Grazie di cuore per il vostro supporto costante e per far parte di questa comunità che tanto ci aiuta.