FIORE
Olbia, 07.07.2025
Fiore, il nostro piccolo leoncino dal cuore grande entrato al rifugio venerdì scorso con un grosso ascesso, sta meglio. La ferita si sta rimarginando e, con tanto appetito, inizia a mostrare il suo carattere giocoso.
Desideriamo diventi un gatto fiducioso nei confronti dell’uomo così da poter trovare anche per lui una bella casa.
Un enorme grazie a chi ci sta aiutando in questo percorso. Se qualcuno desidera contribuire, Fiore mangia di gusto le bustine della Schesir, che lo aiutano a mantenere alta l’energia e la gioia.
Ogni piccolo gesto fa la differenza.
Olbia, 04.07.2025
Oggi abbiamo ricevuto una disperata richiesta di aiuto per un gatto in difficoltà. E’ stato recuperato da una turista che lo ha trovato per strada con un grosso ascesso sulla guancia.
Probabilmente un gatto di nessuno, che però merita tutte le cure possibili, anche se noi ci troviamo in una situazione molto difficile.
Il nostro rifugio è al limite, con troppi animali ricoverati e senza posti disponibili per accogliere altri bisognosi. Affrontiamo ogni giorno una battaglia per sostenere le spese delle cure, dei vaccini, della sterilizzazione, del cibo e del mantenimento.
Purtroppo non riceviamo alcun aiuto pubblico e dipendiamo solo dalle donazioni della comunità. Quando riceviamo richieste di aiuto, molti dicono di volerci supportare, ma la realtà è che non possiamo farcela da soli.
Fiore è stato portato in clinica, dove con urgenza è stato ripulito l’ascesso. Avrà bisogno di ulteriori cure, vaccini e sterilizzazione per garantirgli una vita sana e felice. Ora si trova al nostro rifugio, ma è fondamentale garantirgli un futuro sicuro, lontano dalla strada.
Vi chiediamo di dedicarci un momento per venire a trovarci e comprendere la situazione con i vostri occhi. Ogni piccolo gesto può fare la differenza e aiutare a salvare non solo Fiore, ma molti altri animali che dipendono da noi. Grazie di cuore per l’attenzione e il supporto.