Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

FRANCESINA DONDOLINA

Olbia, 20.06.2025
Francesina Dondolina ha iniziato la cura e speriamo vada tutto bene. Stiamo facendo il possibile, purtroppo non ci sono altre soluzioni. 
Non siamo una clinica ma solo un’associazione di volontariato e per le cure di queste creature viviamo solo di donazioni. 
Ringraziamo chi ci aiuterà con cibo umido e secco per gatti adulti e chi ci sosterrà con i costi per le terapie.

Olbia, 16.06.2025
E poi succede che dalla Francia vieni in vacanza in Sardegna, questa terra meravigliosa dai colori e profumi unici, e vivi un’esperienza che ti stravolge le ferie. Perché se davvero ami gli animali, certe situazioni non puoi ignorarle.
Così è stato per due turisti francesi che mentre visitavano i paesini più noti, quelli “da cartolina”, si sono imbattuti nel vero volto della realtà locale, quello dei gatti che vivono per strada. 
Una di loro purtroppo stava male e dopo aver percorso chilometri in cerca di aiuto, si sono affidati all’unico veterinario di Laerru, che vista la situazione neurologica della gattina li ha indirizzati da noi, alla Lida di Olbia.
Oggi alle 14 la piccola Francesina Dondolina insieme ai suoi salvatori è arrivata al rifugio. Il suo stato di salute è precario ma cosa potevamo fare? Anche se la nostra situazione è davvero drammatica e le emergenze non finiscono mai, non potevamo voltarci dall’altra parte. Faremo tutti gli accertamenti necessari e vi terremo aggiornati.
Grazie di cuore a chi ci aiuta a riscrivere il destino di tanti animali sfortunati. 
Se potete sostenerci, anche un piccolo gesto fa la differenza per tutti loro.

Post simili