Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

PICCOLO LORD, cosa ti hanno fatto?

Olbia, 08.08.2022
Il nostro guerriero migliora di giorno in giorno. I suoi occhietti sono unici, chissà se potesse parlare cosa ci racconterebbe ..
Lord ringrazia sempre gli amici che gli sono vicino.

Olbia, 02.08.2022
Tutto procede bene seppur con immenso sacrificio di Lord ed anche nostro, ma siamo quasi alla fine di questa terribile salita.
Cosa dite, è bello il nostro guerriero?

Olbia, 26.07.2022
Lord è un angelo che sopporta tutto, anche lui merita di trovare la serenità. Tutti questi sacrifici per fare in modo che la sua vescica guarisca. Lord il nostro desiderio è che tu possa sognare come facciamo noi. Sei il nostro amore immenso.
Grazie a chi ci aiuta, per Lord sosteniamo tante spese per cure e visite in clinica. Grazie.


Olbia, 21.07.2022 Guardate come sono felice!! Mi hanno tolto il collare ma solo per lavarlo, perché io sono un monellino. Per chi chiede come mai dovrà ancora tenerlo, vorremmo spiegare che Lord a seguito della brutta infezione resistente a tutti gli antibiotici, ha subito tre interventi alla vescica e ci vorranno mesi affinché il velo possa riformarsi. Ha il catetere perché al momento la vescica deve essere sempre vuota.Ci vuole tanta pazienza e solo noi sappiamo le angosce che viviamo. Ci auguriamo che tutto proceda per il meglio e che questo periodo sarà solo un brutto ricordo. Lui è un cane fantastico e ringraziamo di cuore chi potrà aiutarci. https://fb.watch/es4Fz1zQUT/

Olbia, 18.07.2022
Ma un fiore così bello dove lo trovate???
Sta meglio, ma non vogliamo dirlo ad alta voce…

Olbia, 15.07.2022
Il nostro cavallino pazzo che vuole giocare e ama tanto le coccole. Dolce meraviglioso Lord che nonostante tutto sprizza amore a chi gli si avvicina.
Lord dai mettici tutta la tua forza che se tu stai
bene noi solleviamo le montagne!! https://fb.watch/ehm5ShjsXT/?fs=e&s=cl

Olbia, 12.07.2022
Lord è attivo, sta meglio e vogliamo farvi vedere le crocchette che gradisce: Urinary S/O della Royal.
Sia umido che secco ma in questo caso, crocchine piccoline.
Grazie amici!! https://fb.watch/edDUAQ_ODw/?fs=e&s=cl

Olbia, 10.07.2022

Il nostro amore sta benino e noi siamo sempre più innamorati dei suoi occhi. Che cane meraviglioso che sei Lord!! https://fb.watch/ea_GJq08MI/?fs=e&s=cl

Olbia, 07.07.2022 Il nostro amore Lord che piano piano inizia a mangiare. Noi lottiamo assieme a lui. Questo cuore puro, questa creatura meravigliosa ha diritto come noi! Ha tanta forza e determinazione, noi ci proviamo e lotteremo… grazie a chi ci aiuterà! https://fb.watch/e7Rhs0hLO4/

Olbia, 06.07.2022 Lordino del nostro cuore stasera ha ricominciato a mangiare, piano piano. Un vero guerriero. Furbo come la volpe, si accorge di tutto, noi lotteremo sempre insieme a lui. Grazie sempre a chi ci è vicino… https://fb.watch/e7QK6jNRVq/

Olbia, 05.07.2022
Lord è ancora un po’ debilitato dall’intervento ma i suoi occhi meravigliosi parlano al cuore. Dolce Lord che essere meraviglioso e speciale che sei. Un angelo.

Olbia, 04.07.2022 Non è semplice affrontare tutto, loro non hanno la parola e solo grazie a piccoli segnali ed all’amore che ci lega, è possibile capire quando qualcosa non va. Stamani Lord aveva la febbre a 39, eppure la pipì defluiva normalmente. Lo abbiamo portato in clinica per un esame ecografico che ha rilevato un versamento in addome. Operato d’urgenza è andata bene anche questa volta, non era la vescica ma il catetere di foley ha mandato in necrosi una parte dell’uretra creando un ascesso con fuoriuscita di pus nell’addome. La vescica pur non in buone condizioni sta migliorando, ma queste complicazioni rendono il quadro complesso. Ce la stiamo mettendo tutta, giornate come questa ti annientano. Stateci vicini… https://fb.watch/e42av4CUfw/

Olbia, 03.07.2022
Lord sei un essere speciale… https://fb.watch/e2Ai64aBiH/

Olbia, 02.07.2022
Procediamo, la strada è lunga ma noi la percorreremo tutta mano nella mano con il nostro amore immenso. Lord è un grande guerriero, il più buono.

Olbia, 29.06.2022
Oggi Lord è andato in clinica per una visita di controllo, tutto procede bene, speriamo continui così.
I suoi occhi sono perle rare.

Olbia, 26.06.2022 Lord lotta e non immaginate quanto. La sua voglia di vivere ci da la forza per affrontare tutto questo. E’ molto buono, sembra incredibile possa essere così fiducioso e tranquillo, con tutto il male che ha subito. Ringraziamo sempre chi ci aiuta, senza di voi potremmo fare ben poco.

Link al video https://fb.watch/dVqa1qKCa0/

Olbia, 23.06.2022 Il nostro Lord ha trascorso una giornata tranquilla, mangia con appetito e .. la paura è tanta ma lui ha solo noi e dobbiamo infondergli forza, tanta forza.

Link al video https://fb.watch/dSvy1Sh6UI/

Olbia, 22.06.2022 Stamani Lord è stato nuovamente ricoverato d’urgenza, la vescica ha ceduto ancora. Ci eravamo illusi di essere vicini al traguardo ma anche questa volta abbiamo temuto il peggio. Quando uno dei nostri ospiti sta male noi soffriamo con lui, è difficile rimanere lucidi ed affrontare il resto. Lord é un guerriero, un angelo in terra.

Link al video https://fb.watch/dPdbqnNfIL/

Olbia, 20.06.2022 Lord il nostro amore immenso, mangia con appetito. Ci auguriamo che tutti i suoi problemi a breve saranno solo un brutto ricordo. Al momento Lord può mangiare solo cibo Urinary s/o mini della Royal, grazie di cuore a chi ci aiuterà.

Link al video https://fb.watch/dMAXd6N2YI/

Olbia, 19.06.2022
Vi voglio bene e vi penso, non voglio dire nulla ma ho sentito che stanno pensando di togliermi questo lampadario dal collo.
A domani amici, dal vostro Lord!

Olbia, 15.06.2022 Ringraziamo chi ha inviato questi doni per il nostro Lord!! Volevamo farveli vedere insieme alla letterina, ma oggi era super agitato perché vuole uscire dalla degenza. Purtroppo la vescica non è completamente a posto, ci vuole pazienza ma ce la faremo. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al video https://fb.watch/dG4x8QwahZ/

Olbia, 13.06.2022 Il nostro monellino sta meglio, continua con le terapie ed il cibo specifico Urinary s/o small della Royal Canin. Vorrebbe uscire, giocare, interagire con noi e con i suoi simili. Non gli importa nulla del collare o dei suoi limiti di deambulazione, Lord ha una voglia matta di vivere!!Grazie a chi aiuta.

Link al video https://fb.watch/dEbjCXOPmX/

Olbia, 11.06.2022
Amici sto meglio!!! Domani vi faccio un bel video così da farvi vedere i miei piccoli progressi.
Grazie per il vostro immenso aiuto morale e materiale!

Olbia, 09.06.2022 Sentite un po’ cosa ha da raccontarvi Lord questa sera…https://fb.watch/dy905F-_dE/

Olbia, 08.06.2022 Un saluto veloce da Lord, che oggi sta leggermente meglio. E’ reattivo e noi non abbandoniamo le speranze. Grazie amici, un abbraccio grande da Lord.

Link al video https://fb.watch/dy8my-7OvI/

Olbia, 07.06.2022
Oggi il nostro principino con il suo materassino è andato in clinica per il controllo. Purtroppo i cristalli che si formano nelle urine creano problemi al deflusso delle urine nel catetere.
Lord può mangiare solo cibo Urinary della Royal, sia umido che secco. Ringraziamo chiunque potrà aiutarci.


Olbia, 06.06.2022
Amici sono qui che lotto, vi mando un bacio grande grande, oggi la giornata è stata più tranquilla.


Olbia, 05.06.2022 Questa canzone che gira e rigira la dedichiamo a te Lord, il nostro grande Amore…

Link al video https://fb.watch/dtt6k0VLz1/

Olbia, 04.06.2022 Questa sera Lord è tornato a casa, potrà trascorrere la degenza in ambulatorio. La situazione rimane delicata ma l’intervento è andato bene e noi siamo fiduciosi. Diglielo Lord che noi non molliamo, noi siamo ancora qua!!!!! Eh già…

Link al video https://fb.watch/dslFDnGDYL/

Olbia, 03.06.2022
Avremmo tanti aggiornamenti da pubblicare, ma oggi il nostro cuore è solo per Lord.
Ha trascorso la mattinata tranquillo, ha mangiato e giocato ma verso le 15 la veterinaria ha capito che qualcosa non andava. Subito portato in clinica l’ecografia ha evidenziato la rottura della vescica. È stato immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza.
Rimane ricoverato in prognosi riservata.
Tutte le nostre forze in questo momento sono per lui, è un grande guerriero e siamo convinti che tornerà a casa vincitore.
Stateci vicini, perché ne abbiamo tanto bisogno.

Olbia, 02.06.2022 Notate qualcosa di diverso??? Lord non ha più il collare elisabettiano!! Con le terapie siamo a buon punto, ma non vogliamo gridarlo forte… anche se vederlo così in forma ci riempie di gioia. Il suo inseparabile amico Vassallo è sempre accanto a lui, uniti dallo stesso destino e pur essendo entrambi paraplegici, hanno una immensa voglia di vivere. Quanto avremmo da imparare dagli animali se solo non fossimo così volutamente ciechi…

Link al video https://fb.watch/dpqEGTFYmA/

Olbia, 30.05.2022 Il nostro amore grande sta meglio. Speriamo che tutto prosegua così perché le preoccupazioni che ti assalgono quando un esserino sta male non si possono spiegare. Perdi le forze ed è come camminare su un terreno con gli occhi bendati. La testa scoppia. Lord è un cane meraviglioso, grazie a chi ci aiuta.

Link al video https://fb.watch/dkYsN7Gtlq/

Olbia, 27.05.2022 Meraviglioso e dolce Vassallo che fa compagnia al suo amico Lord e non lo lascia un secondo, sempre davanti alla sua gabbia. Quanto avremmo da imparare dagli animali. Loro si che sono maestri di vita.

Link al video https://fb.watch/dgYVBVg_TZ/

Olbia, 25.05.2022 Stiamo lottando con tutte le forze per sconfiggere l’infezione alle vie urinarie. La situazione è difficile perché il fisico di Lord è resistente a molti antibiotici. Il nostro bimbo speciale, tutti noi lo adoriamo, è un cane di una dolcezza unica.

Link al video https://fb.watch/dfaeGAdQIf/

Olbia, 21.05.2022 Lord e Vassallo, i nostri ragazzi speciali che hanno bisogno di cure e assistenza particolare. Non è semplice per noi gestire tutte queste emergenze, oltre alla quotidianità degli ingressi e le centinaia di cani e gatti di cui prenderci cura. Ma come una barchetta in mezzo alla tempesta dobbiamo continuare a remare e non arrenderci mai, diversamente affonderemmo. Lord in questo periodo non sta per niente bene, ci mancava solo la cistite…Un immenso grazie a chi ci aiuta!

Link al video https://fb.watch/da697hexfa/

Olbia, 18.05.2022
Abbiamo ricevuto dal laboratorio di analisi gli esiti dell’antibiotico-resistenza di Lord. Purtroppo quasi tutti sono risultati positivi ma adesso proveremo con quello che ci hanno indicato, sperando nei suoi benefici.
Lord è un gran piscione, un tesoro dolcissimo. Grazie a chi ci è vicino.

Link al video https://fb.watch/d5QS253zUX/


Olbia, 16.05.2022 Lord è ancora sotto fluidi, i valori renali non rientrano nella norma. Abbiamo dovuto mettergli nuovamente il collare elisabettiano perché si stacca l’ago cannula, è un monellino il nostro grande amore. Grazie a chi ci aiuta, Lord ringrazia tutti.

Link al video https://fb.watch/d3K_sF4pIu/

Olbia, 14.05.2022
Lord è ancora sotto terapia per combattere la cistite e sembra reagire bene. Deve continuare a mangiare cibo Urinary della Royal Canin e noi ringraziamo di cuore chiunque potrà aiutarci con l’acquisto.
I suoi occhi parlano, questo è il suo linguaggio e non c’è bisogno di interpretazione, ciò che vuole esprimere arriva direttamente al cuore.

Olbia, 11.05.2022
Lord in questi giorni ci fa stare tutti in ansia, la forte cistite è sotto controllo ma lui è un po’ abbattuto. Con i suoi occhioni parla e l’impotenza ci annienta.
Domani avremo ulteriori esiti dal laboratorio per verificare se ci sono sedimenti di cristalli nelle urine.
Grazie a chi ci aiuterà con il cibo specifico Urinary della Royal.

Olbia, 10.05.2022
Oggi Lord non è stato bene così lo abbiamo portato in clinica per un’ecografia. Ha una forte cistite con deposito di cristalli, purtroppo questa patologia aggredisce spesso i cani paralizzati. Per i prossimi giorni potrà mangiare solo Urinary della Royal, sia umido che secco.
Il nostro campione oggi era un po’ giù ma guardate che bella cuccia è arrivata per lui!! Ringraziamo di cuore Massimo per il bellissimo gesto.

Link al video https://fb.watch/cXusUbIwK9/


Olbia, 08.05.2022 E niente, ormai se ne va a spasso da solo. Ha preso possesso di spazi e distanze e non lo ferma più nessuno. La sua gioia è per noi la più grande soddisfazione.

Link al video https://fb.watch/cTWVvXo4bt/

Olbia, 07.05.2022
Oggi abbiamo accompagnato Lord nella sua prima passeggiata, utilizzando un carrellino “provvisorio” giusto per vedere le sue reazioni.
Era felice come nessuno, dopo tanto tempo ha potuto camminare e vedrete quando arriverà il suo carrellino realizzato su misura, che corse farà!!
Ha una voglia di vivere pazzesca, ma in fondo i suoi occhi ce lo hanno sempre raccontato.
Lord ama tanto la pappa della Rocco, se desiderate regalargli anche solo una scatoletta, lui vi ringrazia.

Link al video https://fb.watch/cTWziN0Riq/


Olbia, 05.05.2022 Ci avreste mai scommesso??? Eccolo a passeggio per l’ambulatorio, la sua voglia di vivere ha vinto su ogni avversità. Gli animali non sono come noi, hanno uno spirito di adattamento innato, a maggior ragione se si sentono amati e curati. Se il cuore è sereno, allora niente ci fa più paura. Faremo realizzare su misura un super carrellino e poi vedrete Lord fin dove arriverà!!Grazie a chi ci aiuta, senza il vostro supporto tutto questo non sarebbe possibile.

Link al video https://fb.watch/cPXTP52Se7/

Olbia, 02.05.2022
Caro Lord, ogni volta che ti guardo la mente si affolla di pensieri e sentimenti che custodisco gelosamente nel mio cuore. Sei meraviglioso, un angelo stupendo che tutti adorano e tu percepisci benissimo tutto questo amore e ne trai forza.
Ora per te ci vorrebbe una mammina in via esclusiva. Se qualcuno desidera sostenere Lord adottandolo a distanza, può inviare una mail a lidaolbia@tiscali.it
Grazie.

Link al video https://fb.watch/cMD078jXdE/


Olbia, 28.04.2022
Lord, il cane che sorride e non chiede nulla, se non amore. La sua fierezza e voglia di vivere sono una ventata di amore puro, che danno a noi la forza di proseguire su questa strada.
Lord è la nostra medicina, ci aiuta ogni giorno a sopportare tutto.

Link al video https://fb.watch/cGLDI0fGkF/


Olbia, 24.04.2022
Lord ha imparato ad uscire da solo dalla gabbia, pochi passi e si gode il panorama dell’ambulatorio da un’altra prospettiva. Gli abbiamo tolto momentaneamente il collare, ma per un po’ dovrà ancora tenerlo, diversamente le piaghe non guarirebbero.
Quanti sacrifici ogni volta, da quando è nata la nostra Associazione 22 anni fa, sapete quanti casi disperati come il suo abbiamo affrontato? Siamo presenti sul territorio come volontari e tutte le spese le paghiamo di tasca, come un normale cittadino. Per cliniche e farmaci non abbiamo alcuna convenzione, ma questo non ci ha mai fermato.
Ringraziamo sempre chi ci aiuta e crede nella nostra missione.

Link al video https://fb.watch/cCQmgX3zgh/

Olbia, 20.04.2022 Ci sono creature fantastiche che incontriamo lungo la nostra strada, arrivano per indicarci la migliore via da percorrere. Lord è una di queste. Lui parla un linguaggio tutto suo, ma chi ascolta col cuore può capirne il significato. Si fa amare da tutti perché lui sa amare. Grazie a chi ci aiuta.

Link al video https://fb.watch/cCkOqEi9RJ/

Olbia, 18.04.2022
Lord è un cagnolino solare, non mostra mai la sua sofferenza ma gli animali sono così, non si piangono addosso come facciamo noi. Accettano la loro condizione e la vivono con normalità.
Lord non ha mai perso il suo sorriso da quando è con noi.
Grazie a chi ci aiuta.

Link al video https://fb.watch/cCd_2j-VkE/

Olbia, 16.04.2022 Oggi solo cose belle!!Il nostro Lord augura a tutti una serena Pasqua, da parte di tutto il rifugio. E’ bello il nostro ragazzino?

Link al video https://fb.watch/cCdmRy1QMP/

Olbia, 14.04.2022
Nonostante la paralisi data dalla spina dorsale spezzata in tre, il nostro Lord è felice, sorride.
Non potete immaginare la sua dolcezza, è una creatura unica e nonostante tutto è lui a dare forza a noi.
Chiediamo perdono ogni giorno per il male che la specie umana perpetra a questi esseri indifesi, ma una cosa è certa, una volta varcato il nostro cancello tutto il dolore rimane fuori. A te Lord abbiamo fatto una promessa e la manterremo.

Link al video https://fb.watch/cCcqpH0yhJ/


Olbia, 12.04.2022
Eccolo Lord con il collare elisabettiano. Continuava a leccarsi via l’Hypermix e così abbiamo dovuto contenerlo. Non ha fatto una piega, la bontà di questo cane è inimmaginabile.
Stateci vicino e se potete aiutatelo, ne ha tanto bisogno.


Olbia, 11.04.2022 Lord è sotto terapie, al momento con antidolorifico, antinfiammatorio, antibiotico e fluidi. Ha una fame nera e i suoi occhioni bucano il cuore. Stiamo curando le piaghe da decubito causate soprattutto dalla lunga permanenza nella sua urina, dove paralizzato era costretto a rimanere sempre nella stessa posizione e sporco, perché nessuno se ne prendeva cura. È un cane dolcissimo, sapete che parla?

Link al video https://fb.watch/ckis1t7Z0-/

Olbia, 08.04.2022
E lui sorride, nonostante tutto. Il suo sguardo arriva dritto al cuore, chiede aiuto, affetto e nel contempo è riconoscente, tutti sentimenti che molti uomini non conoscono.
Lord ha bisogno di mille cose, noi per il momento vi chiediamo aiuto per l’acquisto di traverse monouso (tante tante) e cibo Intestinal della Royal.
Grazie a chi ci sosterrà.

Link al video https://fb.watch/ch52dOuZQA/

Olbia, 06.04.2022
Cosa posso scrivere di questi occhi che bucano il cuore? Chi siamo noi per decidere di porre fine ad una vita? Quante volte con immenso dolore abbiamo dovuto farlo perché non era più dignitosa, ma finché ci saranno speranze di un futuro anche se su carrellino, noi non ci fermeremo.
Le piaghe che stiamo curando con Hypermix, sono la conseguenza di come è stato tenuto in tutto questo tempo, immobile, zuppo della sua urina e delle sue feci.
La prossima settimana verrà stabilizzata la colonna. Ogni sera vi ricorderemo di questa anima che ha avuto la sola colpa di nascere e crescere nel posto sbagliato.
Ancora una volta chiediamo il vostro sostegno, Lord ha bisogno di essere curato.

Link al video https://fb.watch/cetqVnHfro/

Olbia, 05.04.2022
La sua esistenza sino ad oggi è stata un inferno, finché non è riuscito a scappare dal suo aguzzino. Anche questa volta la fortuna non è stata dalla sua parte, probabilmente investito non sappiamo, sta di fatto che è finito per giorni su di un giaciglio fatto di tavole in legno, impregnato da feci ed urine.
Quegli occhi ci parlavano anche la notte, chiedevano “aiuto”. Sapevamo che ci saremmo incasinati ancora di più ma se non gli avessimo teso la mano sarebbe ancora li, solo e sofferente.
Oggi è arrivato da noi, lo abbiamo portato immediatamente in clinica ed il referto ha confermato le nostre paure: la spina dorsale è spezzata in due punti. Lui bravo ed immobile osservava le nostre reazioni.
Ora siamo al rifugio, lo abbiamo pulito, ha mangiato e bevuto e adesso finalmente è crollato in un sonno profondo e tranquillo.
La giornata è stata movimentata per tutti, domani è un altro giorno e si vedrà.
Lo abbiamo chiamato Lord, pensate che gli hanno tagliato anche le orecchie. Voi stateci vicini e accarezzateci il cuore perché ne abbiamo veramente bisogno. Se potete aiutateci.

IL VIDEO https://fb.watch/ccmcJwaeHc/

Post simili