Storie a lieto fine

ROCCO (adottato)

Olbia, 06.12.2021
Ieri il nostro adorato Rocco è andato a casa, la sua mamma ieri è venuta a prenderlo a Milano.
Chi è impegnato nella nostra stessa missione sa bene quanto sia difficile lasciar andare una creatura per cui tante notti, soprattutto all’inizio, ti sei svegliato per controllare se respirava, quando la sua piccola vita era appesa ad un filo.
Dolce Rocchino la tua tata sarà sempre con te, un pezzo del suo cuore è ormai un’unica cosa con il tuo. Fai da bravo che hai una mammina speciale.

Olbia, 12.11.2021
Rocco è sempre più bello, penso che al mondo non esista una creatura più buona di lui, un angelo meraviglioso. La mamma che lo accoglierà dovrà comprendere bene quanta fortuna l’aspetta.
Buono, bravo e anche bellissimo. Cosa si può desiderare di più?

Olbia, 29.10.2021
Rocco, il cucciolo condannato a morte divorato dalle pulci … E’ cambiato vero? Quanto è diventato bello il nostro piccolino?
Il merito è tutto della sua tata che se ne è presa cura con tanto amore e di tutti voi, che ci sostenete e avete contribuito alla sua rinascita. Grazie!

Olbia, 11.10.2021
Rocco sta meglio, il pelo cresce e lui sembra ricoperto di velluto. Gioca, mangia con appetito e di quel povero cucciolo arrivato al rifugio a metà agosto è rimasto solo il ricordo.
Mangia crocchine mini puppy, grazie a chi ci aiuterà.

Olbia, 30.09.2021
Il nostro Rocco tutto spelacchiato. Non ha difese immunitarie ed è bastato il primo vaccino per scatenare una dermatosi, fortunatamente in via di guarigione.
È un uccellino fragile con una forza volontà immensa. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini starter della Royal, sia umido che secco e traversine monouso.

Olbia, 19.09.2021
Rocco un mese con noi. E’ cresciuto, anche se rimane una pulcetta, ma adesso mangia proprio di gusto.
Sarà adottabile solo a profilassi ultimata, futura taglia media.
Grazie a chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini starter, vaccini e sverminanti.

Olbia, 05.09.2021
Rocco è con noi da 20 giorni e come da copione anche lui è diventato un piccolo monello. Rimane in stallo perchè necessita ancora di tante attenzioni, è in terapia con integratori per il problema alle zampette ed il suo corpicino è ancora fragile per via delle forti privazioni alla nascita.
Ha iniziato a mangiare crocchine mini starter della Royal, ringraziamo chi ci aiuterà anche solo con un pacchettino.
IL VIDEO https://fb.watch/7QR5NXGPVK/

Olbia, 30.08.2021
Rocco è piccino piccino, la sua postura è un po’ strana tiene le zampette posteriori molto divaricate. A breve lo porteremo in clinica per essere visitato dall’ortopedico. È cosi piccino che sta in una mano.
Rocco è un pulcino da salvare.

Olbia, 24.08.2021
Sono Rocco il piccoletto, come mi trovate? Mangio tanto latte e la tata dice che sono molto buono.
Sto facendo le cure per l’anemia e tutto procede bene. Grazie amici, grazie per il vostro immenso aiuto.

Olbia, 22.08.2021
Il nostro piccolo Rocco è stazionario. Mangia con più appetito e sta riacquistando forza.
Anche lui è a casa della stessa tata dove sono i nostri micini, potete solo immaginare l’immenso lavoro che si è accollata. Solo chi ha allattato queste piccole creature sa cosa voglia dire in termini di preoccupazione, tempo, stanchezza fisica e mentale .. tenendo in considerazione che questa tata di giorno lavora ed ha mille impegni a cui far fronte.
Quanto sarebbe bello il mondo se tutto fosse diverso.

Ringraziamo chi ci aiuterà con latte in polvere Protech della Royal Canin e traversine monouso.

Olbia, 19.08.2021
Oggi è stata soccorsa la mamma di Rocco, era con i suoi piccolini ormai privi di vita da chissà quanti giorni. E’ stato un miracolo recuperare lui che si pensava fosse solo in mezzo al nulla e invece sono stati abbandonati tutti, insieme a RosolinoNero, un’intera famigliola di taglia medio piccola buttata via come stracci vecchi.
Non sta bene e nei prossimi giorni la porteremo in clinica per esami approfonditi. Grazie a chi ci aiuterà.
IL VIDEO https://fb.watch/7uuqVUd2wp/

Olbia, 18.08.2021
Rocco ha superato la notte, ma non è ancora fuori pericolo. La miriade di pulci da cui era infestato lo ha reso anemico ed indebolito completamente tanto da non riuscire nemmeno a mangiare.
E’ a casa di una nostra volontaria, ha bisogno di essere allattato ogni 3/4 ore giorno e notte. La situazione non è semplice e noi non ci facciamo false illusioni.
Grazie per la vostra vicinanza, Rocco è circondato da tanto amore adesso.

Olbia, 17.08.2021
Un cucciolo mangiato vivo dalle pulci, anemico e totalmente privo di forze. Avrà forse 40 giorni, trovato abbandonato nel nulla con una temperatura di oltre 40 gradi percepiti.
E’ solo un neonato, non importa la specie, i bimbi sono tutti uguali ed hanno solo bisogno di essere protetti. Ma la pietà dove l’avete persa???
Lo abbiamo chiamato Rocco, come il santo protettore dei cani. Non sappiamo se ce la farà.
IL VIDEO https://fb.watch/7rQLgL1Ug_/

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000 01976050904

Post simili