ROGER
Olbia, 01.10.2025
Oggi abbiamo ricevuto gli esiti delle analisi di Roger e come temevamo, è risultato positivo alla leishmaniosi. Un cucciolo molto buono eppure tanto trascurato, malato e costretto a vivere legato a catena, ha dovuto affrontare un inizio di vita doloroso e difficile. La sua storia è purtroppo un triste esempio di quanto l’essere umano a volte, possa infliggere sofferenza gratuita a creature innocenti.
Nonostante tutto è ancora con noi e ha una luce speciale che desidera brillare. Con le giuste cure e tanto amore, siamo determinati a fargli recuperare la salute e restituirgli la tranquillità che merita. Sappiamo che la strada da percorrere sarà lunga, ma abbiamo fiducia nel potere della cura e della dedizione.
Chiediamo il vostro aiuto per l’acquisto dei farmaci specifici per le terapie e per questo ringraziamo chi sarà al nostro fianco in questa battaglia. Roger vi ringrazia con tutto il cuore.

Olbia, 28.09.2025
Ti abbiamo chiamato Roger perché è un bel nome che merita riscatto, e tu dolce anima mia, sei ridotto in condizioni disperate. Gli occhietti malconci e pieni di dolore, raccontano una storia di sofferenza. La leishmaniosi potrebbe essere solo una delle tante battaglie che hai dovuto affrontare. E quel segno al collo… quanto tempo hai passato legato a catena, a vivere un orrore che nessun essere vivente dovrebbe mai conoscere?
Purtroppo molte delle anime come te sono nascoste al mondo, trascurate e dimenticate. E ciò che fa più male è sapere che spesso i vostri carnefici si convincono di volervi bene. Alcuni di voi, però, trovano la fortuna e diventano guerrieri della speranza. Così è stato per te, hai incontrato lo sguardo di chi sa amare e soprattutto, di chi sa parlare. Per salvare una vita, un dialogo è fondamentale, serve comprensione e non violenza.
Oggi sei con noi, vogliamo farti sentire finalmente al sicuro. Ti cureremo e faremo di tutto per ridarti quegli anni che ti sono stati rubati. Tu non hai vissuto, sei sopravvissuto, ma ora stiamo scrivendo per te un nuovo inizio, la catena è stata tolta.
Sarai libero di conoscere l’amore, il calore di una carezza e la gioia di una vita senza dolore.

