ZUCCHERINO
Olbia, 12.07.2025
La situazione di Zuccherino rimane grave. Lunedì verranno effettuati tutti gli accertamenti necessari per comprendere la natura delle sue gravi lesioni e per contenere un’infezione che è davvero preoccupante. Nonostante tutto mangia con appetito, anche se molto lentamente. E’ sotto terapia antibiotica e fluidi, il suo percorso sarà ancora lungo.
Molti animali si trovano in queste condizioni disperate a causa di un padrone che non è disposto, o in grado, di prendersene cura. Purtroppo li prendono solo per il gusto di averli, senza rendersi conto della responsabilità che comporta.
È importante sapere che in Sardegna, come immaginiamo in tutta Italia, nessun veterinario lavora gratis. Ogni intervento e ogni cura hanno un costo e questo può rappresentare una barriera per molti.
Noi come LIDA ci impegniamo a non dare in adozione animali a chi non può permettersi di fornire tutte le cure necessarie, troppo spesso incontriamo animali abbandonati e trascurati, lasciati nell’indifferenza.
Chiediamo a tutti voi di aiutarci, ogni donazione può fare la differenza e ci permette di continuare a combattere per la vita di questi piccoli esseri che non hanno voce e che dipendono completamente da noi.

Olbia, 11.07.2025
Oggi vi presentiamo Zuccherino, un povero gattino arrivato al rifugio in condizioni disastrose. Stazionava vicino ad un bar, magro scheletrico, il suo corpo è un crudo racconto di ferite infette.
Non sappiamo quali disavventure abbia affrontato, ma ciò che è certo è che merita ogni aiuto possibile.
Le sue condizioni sono gravi e le esigenze molteplici, ma non servono parole per descrivere il suo bisogno di amore ed attenzione. Ha tanta fame e la sua voglia di vivere è innegabile.
Siamo qui per chiedere il vostro aiuto. Per le cure di queste creature viviamo solo di donazioni e ogni contributo può fare la differenza per garantire a Zuccherino le cure e il sostegno di cui ha bisogno. Vi terremo aggiornati sul suo percorso, nella speranza di vederlo riprendersi e vivere una vita migliore.
Lo abbiamo chiamato così perchè è dolce come lo zucchero.

