Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

3 MICINI APPENA NATI

Olbia, 01.05.2025
Oggi è il Primo Maggio, una giornata di festa in cui molti di noi amano prendersi una pausa, immergersi nella bellezza del nostro splendido paese e godersi un meritato riposo. Per alcuni turisti sbarcati a Golfo Aranci, questa mattina avrebbe dovuto essere esattamente così: un momento di serena contemplazione, arricchito dalla meraviglia di un panorama mozzafiato.

Ma dietro un muretto la scoperta che hanno fatto li ha lasciati senza parole: tre minuscoli gattini, ancora con il cordone ombelicale attaccato, abbandonati e in cerca disperata di calore e nutrimento. Un atto sconvolgente che ci scuote tutti, non solo per la sua crudeltà ma perché ci ricorda quanto sia urgente affrontare la questione dell’abbandono degli animali.

I turisti hanno immediatamente contattato i carabinieri, che si sono prodigati per cercare aiuto, tentando di raggiungere le volontarie del posto. Purtroppo nessuna è riuscita a rispondere – è un giorno di festa e molti approfittano di queste occasioni per riposare un po’ di più.

Nonostante le difficoltà i gattini sono riusciti a trovare rifugio presso la nostra struttura, dove cerchiamo di fare il massimo con i mezzi a nostra disposizione, impegnati già con molti altri animali che necessitano di cure e amore.

Questo episodio ci spinge a riflettere: la sterilizzazione è un gesto semplice e di grande impatto. È la chiave per prevenire abbandoni e sofferenze. 
Questo non è solo un atto di barbarie, ma una spietata conseguenza dell’indifferenza e della mancanza di responsabilità. Abbandonare dei gattini appena nati, anziché sterilizzare la madre e prevenirne la riproduzione incontrollata, è un gesto di egoismo imperdonabile. È la via più comoda, quella che richiede meno sforzo, ma condanna delle creature innocenti a una morte lenta e straziante.

La sterilizzazione è la chiave per contrastare il randagismo e prevenire tragedie come questa. Scegliete la compassione, scegliete la consapevolezza, scegliete la vita.

I gattini sono al sicuro con noi ma necessitano ancora di aiuto. Se volete aiutarci contattateci, vi forniremo tutto. Noi abbiamo altri animali in allattamento. Ogni gesto di solidarietà sarà prezioso. Non permettiamo che la bellezza del paesaggio mascheri l’orrore della crudeltà.

Post simili