Adozione a distanza

ADOZIONE A DISTANZA… L’APPELLO DI BORO

Ciao!

Mi chiamo Boro, e vorrei raccontarti la mia storia, con la speranza che possa servire ad aiutare tanti miei amici.

Sono un cagnolino e ho trascorso parte della mia vita con un padrone che ho servito con umiltà, affetto e devozione…… fino a quando una malattia mi ha fatto diventare cieco e sono stato abbandonato.
Nella mia sventura ho avuto la fortuna di finire in un canile gestito da persone che amano gli animali, il Rifugio “I Fratelli Minori” della L.I.D.A. di Olbia: qui sono stato amato e coccolato, ma sognavo tanto di trovare una famiglia che mi facesse passare gli ultimi giorni di vita nel calore di una casa.
Mentre ero ospite del canile, Anna, una signora di Luino (VA), mi ha adottato a distanza, così è stata sempre informata sulle mie condizioni ed ha anche ricevuto le mie fotografie. Un giorno ha sentito il desiderio di prendermi con sé ….. qualcosa le diceva che io avevo bisogno di lei.

Adesso vivo con Anna in una casa di Varese, ben accudito e felice, ma non ho dimenticato i tanti amici che ho lasciato al Rifugio “I Fratelli Minori” di Olbia e vorrei fare appello alla tua grande sensibilità perché possa aiutarmi a far conoscere il sistema dell’ADOZIONE A DISTANZA per i cani che ora vi sono ospitati.
Si tratta di animali come me, reduci da maltrattamenti, abbandoni e altre storie tristi: hanno tanto bisogno di assistenza. I più giovani nonostante tutto hanno ancora la speranza di trovare una famiglia che possa donare loro amore ed attenzioni; quelli più anziani invece trascorrono la loro esistenza nella rassegnazione di vivere in solitudine senza l’affetto di qualcuno che li accudisca.
L’adozione a distanza è rivolta a quelle persone che non hanno la possibilità di tenere in casa un animale, ma che sentono però il bisogno di dare un aiuto concreto a queste creature sfortunate.

Pensa che con un contributo minimo di 1,00 euro al giorno (30,00 euro al mese) puoi provvedere al mantenimento e alle cure di un cagnolino come me.

Ti suggerisco un idea: perché non adotti a distanza un cane? Potresti seguirne la storia, appendere la sua foto e andarlo a trovare di tanto in tanto ….. Ti assicuro che con molto poco potresti ricavare una grande soddisfazione!
Parlane con i tuoi amici, con i tuoi conoscenti, con gli insegnanti e in famiglia: sono sicuro che troverai il modo di organizzare una colletta per aiutare i miei amici.

Con affetto
Boro

ADOZIONE A DISTANZA… COME FARE

Rivolgiti alla L.I.D.A. Sez. Olbia, avrai la possibilità di scegliere tra gli sguardi di centinaia di esseri bisognosi ospitati al Rifugio “I Fratelli Minori” in Loc. Colcò ad Olbia, gestito dalla stessa Associazione.

Con un contributo minimo di 1,00 euro al giorno, ovvero 30,00 euro mensili, avrai la possibilità quando lo vorrai di dedicare un pò del tuo tempo al cane che sceglierai, regalandogli un pò di felicità.

Potrai proseguire l’adozione con singoli versamenti mensili o un unico contributo per più mesi.

Donazioni di qualsiasi importo potranno essere effettuate su:

Conto corrente postale:
12304697
Intestato a: L.I.D.A. sez. di Olbia
IBAN: IT 27 U0760 117 2000 0001 2304 697
Bic/Swift: BPPIITRRXXX

Conto Corrente Bancario presso:
Banca Prossima Intesa San Paolo
IBAN: IT65 J030 6909 6061 0000 0003 505
BIC: BCITITMM
Intestato a: Lega Italiana dei Diritti dell’Animale L.I.D.A. sez. di Olbia

Puoi fare una donazione anche tramite PAYPAL 
Email : lidaolbia@tiscali.it




Riceverai il certificato di adozione con la relativa foto del cane e verrai periodicamente informato delle sue condizioni.
Ricordiamo che una parte del ricavato servirà per il mantenimento anche di altri cagnetti sfortunati. 1,00 euro al giorno coprono solo una parte delle spese reali, sarà quindi utile se ogni piccolo adottato riuscirà a trovare più di un “amico a distanza”.
Per info: www.lidaolbia.it – lidaolbia@tiscali.it
In base al Decreto legislativo n. 460 del 4 dicembre 1997 la L.I.D.A. è stata riconosciuta come ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e pertanto, a norma dell’art. 13 dello stesso decreto, anche i privati potranno detrarre nella Dichiarazione dei Redditi il loro contributo all’Asssociazione nella misura del 19% calcolato su un importo massimo di Euro 2.065,83