Per non dimenticare

MARCHESE

Olbia, 21.04.2025
Addio caro Marchese, il nostro micione ci ha lasciati. 
Arrivato da noi in condizioni critiche, il suo corpo era devastato dalle larve che letteralmente lo stavano mangiando vivo.
Abbiamo fatto tutto il possibile per salvarlo, ma era troppo tardi. Se solo fosse arrivato prima, avremmo potuto curare quell’infezione e dargli una possibilità di vita.
La sua storia è un doloroso promemoria di quanto l’indifferenza possa essere fatale. Sembra che la freddezza e l’insensibilità si siano radicate nei cuori di molti, al punto che neanche la sofferenza di una creatura innocente riesce più a smuovere le coscienze.
Marchese piccola anima coraggiosa, ci hai insegnato tanto in così poco tempo. Ora brilla lassù, libero dal dolore e dalla sofferenza che hai dovuto sopportare. Il tuo ricordo ci spinge a continuare la nostra missione con ancora più determinazione. 
Che la tua storia possa essere un monito per tutti, un invito a non voltare lo sguardo, a non ignorare chi ha bisogno di aiuto.
Riposa in pace, dolce Marchese, non ti dimenticheremo mai.

Olbia, 17.04.2025
Stamani abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto per un gattino in via dei Lidi ad Olbia. Il piccolo non camminava bene, probabilmente un arto spezzato.
Ecco le sue condizioni, non sappiamo se riusciremo a salvarlo anche se ce la stiamo mettendo tutta. 
Si tratta di un gatto domestico, probabilmente vagante da tempo viste le sue condizioni disperate. Se qualcuno lo riconosce è pregato di contattarci, noi lo abbiamo chiamato Marchese.
Con la premessa che potrebbe essersi smarrito o fuggito da casa, converrete tutti con noi che non è possibile ogni giorno, ogni giorno, doverci prendere cura di animali in condizioni disperate.

Post simili