Ultime emergenze

PATRIZIO

Oggi è arrivato anche lui al rifugio, ha circa 6 mesi. E’ terrorizzato, magro e pieno di zecche. Forse se parlassimo di paesi sottosviluppati sarebbe la normalità ma stiamo parlando di Olbia, Sardegna, Italia. Oggi sono entrati al rifugio 9 cani, 5 cuccioli, una mamma con 2 piccolini (2 erano purtroppo morti) e lui. Qui gli animali vengono considerati meno del nulla. Parlare di sterilizzazione è inutile, abituati da sempre ad un assistenzialismo in cui deve essere sempre qualcun’altro ad assumersi gli oneri delle singole decisioni comunque lesive per l’intera…

Leggi la sua storia
Ultime emergenze

PATRIZIA E PATRIZIO

Loro sono gli “amici” di Patrizia e Patrizio, due cagnetti magri come scheletri, non hanno un centimetro del corpo senza zecche. Sono arrivati al rifugio stasera.Per noi solo tanta amarezza e desolazione. Viviamo al limite della sopravvivenza, facciamo l’impossibile per tutti gli animali che arrivano da noi, e non solo… Cari concittadini vi chiediamo aiuto, abbiamo bisogno di un vostro gesto, non lasciateci soli. Sappiamo che la situazione è difficile per tutti ma se tutti danno un po’, quel poco per noi può diventare tanto. Abbiamo bisogno di detersivi per lavatrice…

Leggi la sua storia
Ultime emergenze

PARIDE

Ieri sera è arrivato Paride, con la zampetta posteriore fratturata. Anche lui fa parte del gruppo di Patrizia, Patrizio, Patty e Pitty. Nei suoi occhi si può leggere tutta la sofferenza patita, chissà cosa avrà passato.Non appena possibile lo porteremo in clinica per le radiografie, così da poter intervenire al meglio per rimetterlo in sesto. Anche nell’anima, ci proveremo se non altro. Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.itEstremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html Per spedizione aiutiLIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli MinoriLocalità Colcò n. 13 – 07026 Olbia (OT) — presso Lida Sez. Olbia.

Leggi la sua storia
Ultime emergenze

PATRIZIA E I SUOI PICCOLI

I piccolini di Patrizia sono un maschietto ed una femminuccia. Piccole creature che fortunatamente sono con noi insieme alla loro mammina, che se ne può prendere cura serenamente. Abbiamo bisogno di cibo per mamme in allattamento, ringraziamo chi ci aiuterà. Olbia, 02.05.2020 Patrizia, la nostra mammina, si è tranquillizzata, allatta e coccola i suoi piccolini. Deve aver sofferto tantissimo, ma ora è con noi e nessuno più le farà del male. Abbiamo bisogno di traversine monouso e cibo Mini Starter della Royal. Grazie a chi ci aiuterà. IL VIDEO DELL’ARRIVO…

Leggi la sua storia
Ultime emergenze

Alice

Olbia, 04.05.2020Oggi è arrivata Alice, una dolce cagnolina martoriata nel corpo e nell’anima, ma noi cercheremo di darle cure, amore e serenità.A situazioni del genere ormai ci siamo abituati, ma vedere un cane piangere quando lo accarezzi è un pugno al cuore. Lei è nata oggi e insieme la faremo diventare una principessa, Vedrai dolce Alice quante cose straordinarie ti accadranno qua.Oggi abbiamo fatto i primi esami, è affetta da rogna demodettica e sarcoptica, domani avremo altri risultati ma sicuramente ha la leishmaniosi.Grazie a chi ci aiuterà, la nostra promessa…

Leggi la sua storia
Storie a lieto fine

SORRISINO E’ ANDATO A CASA!!!

Olbia, 09.06.2019 Tanti auguri da Sorrisino e famiglia direttamente dalla Germania!!!Chi ci segue da poco non conoscerà la sua storia, la meravigliosa favola di un cucciolo soccorso dopo essere stato investito. La corsa in clinica, gli esami con esiti nefasti, la prognosi riservata… Paralizzato al treno posteriore, mandibola spaccata in due… Abbiamo pregato e sperato, lottato giorno dopo giorno. Sorrisino è stato operato, sono passati i mesi ed è arrivata una vera adozione del cuore. Lui vive con altri lidini, tutti un po’ malmessi ma felici e tenuti come dei…

Leggi la sua storia
Storie a lieto fine

POLLON

Olbia, 10.12.2019 Guardate Pollon come va veloce con il suo carrellino, gli piace andare a passeggio, è un cagnolino dolcissimo. Vi ricordate di lui? E’ arrivato ormai 8 mesi fa, adesso è proprio ora che trovi una casa, se la merita tutta. Anche lui aspetta il suo miracolo di Natale. IL VIDEO https://www.facebook.com/LidaSezOlbia/videos/542734476581536/ Olbia, 16.05.2019 Oggi Pollon ha ricevuto un bellissimo regalo dalla mamma del nostro Santo: un carrellino e dei regalini speciali. Ci auguriamo che questo carrellino gli porti tanta fortuna così come l’ha portata al nostro Santo. Questi…

Leggi la sua storia
Storie a lieto fine

GEGE’ E’ ANDATO A CASA E RINGRAZIA TUTTI!!!

Olbia, 21 Giugno 2019 Sei arrivato il 25 dicembre del 2017 e per noi quel Natale è stato il più significativo da quando abbiamo intrapreso questa strada. Quasi vent’anni di volontariato intenso, storie come la tua già vissute ma tu …. ancora non sapevamo, ma tu ci avresti insegnato cos’è l’essenza della vita. 543 giorni vissuti insieme, fra lacrime e sorrisi, paura di non farcela e il cuore che va a mille per ogni più piccola ed insignificante vittoria. Tu sei Gegè, il cane che ama tutti incondizionatamente, quello che…

Leggi la sua storia
Ultime emergenze

LE STELLINE – MILUNA

Olbia, 21.02.2020 Questa sera Miluna vuole raccontarvi dei suoi fratellini, due maschietti e una femminuccia di poco meno di tre mesi. Ultimata la profilassi vaccinale saranno adottabili, ci aiutate a trovare una casa anche per loro? Olbia, 09.02.2020 Buonanotte amici, i giorni passano e io sto meglio, non so se si nota 🙂 La cosa più importante è che ogni passettino in avanti è un avvicinamento alla meta e alla vita vera. Dicono che la pazienza è la virtù dei forti e Miluna è una cucciola piena di vita ma…

Leggi la sua storia
Ultime emergenze

SALVO, AVVELENATO E BASTONATO IN TESTA

Olbia, 21.07.2017 Bello bello bellissimo, ma che vento!!!!!!!!!! Me ne sono andato dalla spiaggia che non sentivo più niente :)))) No dai scherzo, però veramente, una cosa così mai provata. Oggi sono venuti a prendermi senza che io sapessi nulla, la zia Laura era già al mare con quella monella di Kate, ancora una volta mi hanno fatto lo scherzo ma io non so, avrò mica la faccia di quello che non capisce quando lo stanno scherzando, o no? Sta di fatto che mi sono trovato in macchina, cintura, occhiali…

Leggi la sua storia