Per non dimenticare

MILLO, trovato agonizzante per strada

Olbia, 29.11.2022Piccola creatura dolce e gentile, purtroppo abbiamo perso la battaglia più grande. Nonostante il massimo impegno dei medici non siamo riusciti a salvarti. Troppo profonde le ferite, troppo il sangue perso, troppo il tempo che è rimasto buttato in quella cunetta.Nessuno lo ha cercato, non meritava di morire lontano dai suoi affetti.A noi rimane tanta amarezza e il conto della clinica da pagare. Pensavamo ad una sua ripresa ieri ed invece stanotte il suo cuoricino ha ceduto. Almeno non è morto solo e senza una carezza.Vola dolce Millo, eri…

Leggi la sua storia
Storie a lieto fine

BETTY

Olbia, 26.11.2022La dolce Betty è tornata a casa.Siamo molto dispiaciuti per il comportamento di alcuni proprietari ai quali vorremmo ricordare che l’applicazione del microchip è un obbligo di legge e non un’iniziativa né un’imposizione della L.I.D.A. di Olbia. Nasce per dare un’identità all’animale, è utile in caso di smarrimento per il pronto rientro in famiglia. Utile quando vengono rinvenuti vaganti, investiti, deceduti, così da contattare i proprietari. Ha molteplici utilità, primo fra tutti tutelare l’animale.Auguriamo lunga vita e felicità a Betty. Olbia, 25.11.2022E’ stata soccorsa oggi sotto una forte pioggia…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

Gli INVISIBILI, 6 cuccioli abbandonati

Olbia, 24.11.2022Sei cuccioli abbandonati in una piazzola di sosta, dentro una scatola di cartone sigillata, ma con tanti buchi per farli respirare. 5 maschi ed una femmina di circa 30 giorni, forse erano lì da poco, la scatola è asciutta, pulita e loro sono tranquilli.Da tempo offriamo alla comunità olbiese la sterilizzazione gratuita rivolta alle famiglie con un ISEE pari o inferiore ai 20mila euro. Pensate forse che la LIDA possa accudire tutti i cuccioli che voi trogloditi abbandonate? Pensate che qualcuno li mantenga? Dal Comune riceviamo un contributo forfettario…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

I PALAESI, 3 cuccioli abbandonati

Olbia, 22.11.2022Loro invece sono i tre “palaesi”, fanno parte dei 9 cuccioli portati ieri al rifugio. In questa foto si vedono meglio, chissà che non scatti la scintilla che vi faccia innamorare di questi tre bimbi belli.Futura taglia media, potranno partire una volta ultimata la profilassi vaccinale. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini Starter e mini Puppy (Royal/Hill’s), Stronghold, vaccini e sverminanti. Olbia, 21.11.2022Li hanno abbandonati a Palau sotto la pioggia, tre piccoli cuoricini di circa 60 giorni.Sono due femmine ed un maschio, futura taglia media. Ringraziamo…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

I LOLLINI, 4 cuccioli abbandonati

Olbia, 22.11.2022 Ecco i 4 “lollini” che mangiano. Appena si saranno stabilizzati porteremo il piccolo Noè in clinica per i primi esami diagnostici. Per adesso non ci sbilanciamo, anche se speriamo con tutto il cuore che non sia ciò che più temiamo.Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini Starter e mini Puppy (Royal/Hill’s), Stronghold, vaccini e sverminanti. https://fb.watch/g_jGlbjT7n/ Olbia, 21.11.2022Sono stati abbandonati in via Loiri ad Olbia, portati al rifugio dalle guardie Ages.Passato il primo sgomento dell’ennesima cucciolata scaricata sulle nostre spalle, ci siamo resi conto che uno di…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

ITALIA

Olbia, 23.11.2022Sei così bella piccolina, così incantevole che rimarrei ore a fissare i tuoi occhioni immensi. Pensare a quanto male ti hanno fatto sembra impossibile, ma ora sei al sicuro con noi.Italia sarà una futura taglia medio grande, un gioiello a cui donare amore e cure. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini Puppy (Royal/Hill’s), Stronghold, vaccini e sverminanti. Olbia, 13.11.2022La piccola Italia è arrivata oggi al rifugio: orecchie e coda tagliate artigianalmente, per quanto sia una pratica vietata per legge. Un rituale macabro che purtroppo esiste ancora…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

PIPPI

Olbia, 28.11.2022Guardate che bella è diventata la nostra Pippi. Mangia con tanto appetito fortunatamente e sta mettendo su un po’ di ciccia.Se qualcuno desidera aiutarci, abbiamo bisogno di mini starter della Royal, sia secco che umido. Olbia, 17.11.2022Pippi si sta riprendendo, è sempre sotto terapia, ha ripreso a mangiare e ad essere allegra. Continuiamo così ma quanta paura ci ha fatto prendere.Ripeteremo le analisi per controllare se l’anemia sta rientrando.Ringraziamo chi ci aiuta. https://fb.watch/gSooGE7y9J/ Olbia, 15.11.2022La piccola Pippi lotta contro l’anemia emolitica. Oggi ha avuto un collo, subito trasferita in…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

BOBBY

Olbia, 09.11.2022È stato portato ieri al rifugio, un cucciolone deperito con una forte dermatite e la zampa posteriore maciullata. Probabile vittima di un incidente, Bobby è un gigante buono a dispetto del suo aspetto imponente.Chiaramente non ha microchip, questo dispositivo sconosciuto dalle nostre parti per quanto obbligatorio per legge. Ma sicuramente anche lui sarà scappato dal cancello poco prima di fissare l’appuntamento per metterlo…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

6 GATTI abbandonati in un capannone

Olbia, 05.11.2022Li hanno abbandonati in un capannone dove ci sono dei cani, siamo dovuti intervenire con urgenza per scongiurare il peggio. Sono cinque micini ed una gatta adulta, recuperarli non è stato semplice.Ciò che affrontiamo ogni giorno è incommentabile. La nostra situazione gatti è veramente pesante. Ci troviamo ad affrontare queste emergenze con grandi difficoltà.

Leggi la sua storia