Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

ALBERTO

Olbia, 10.04.2024Sono arrivate le analisi e titolazione, Alberto è risultato positivo a leishmaniosi e filaria. Adesso inizia la salita, la fatica più grande. Ci proviamo ad iniziare la cura e vedremo. Povera stella quanto ha sofferto. Chiunque potrà aiutarci, ringraziamo di cuore. Il costo dei farmaci è importante per noi da sostenere. Olbia, 09.04.2024Lo abbiamo chiamato Alberto e chi ci segue da tanti anni vedendolo avrà subito capito perché.Ha circa cinque anni ma per noi è nato oggi. E’ completamente debilitato, oggi abbiamo fatto i prelievi ed ora aspettiamo gli esiti senza farci…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

SOLEANDRO

Olbia, 03.04.2024Soleandro è stato dimesso dalla clinica ed ora è ricoverato in ambulatorio al rifugio.Il primo intervento è andato bene, può mangiare solo cibo liquido, per questo vi chiediamo supporto per l’acquisto di Recovery della Royal o a/d della Hill’s.E’ un cane molto buono e paziente, chissà se sapremo mai la sua storia?Ringraziamo chi potrà aiutarci con le spese mediche, anche da parte di Soleandro. Olbia, 02.04.2024Ennesima emergenza a danno di un randagio trovato gravemente ferito a Sole Ruiu, rinomata località vicino ad Olbia. Non sappiamo chi o cosa possa…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

5 CUCCIOLI, I PINUCCI

Olbia, 02.04.20245 cuccioli recuperati oggi in zona Industriale ad Olbia e portati al rifugio. Sono 3 femmine e 2 maschietti, ora cercheremo nel limite delle nostre possibilità di recuperare anche la mamma.  La nostra sta diventando una situazione molto pesante, la ASL è tuttora sprovvista di microchip e non possiamo far partire i cani già adottati ma non ancora chippati. Tanta superficialità nella gestione di un allarme sociale come il randagismo è vergognosa. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di pappa mini starter della Royal Canin, cibo altamente nutriente e…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

BERNARDO

Olbia, 04.04.2024Anche per Bernardo è arrivato il primo giretto di perlustrazione in ambulatorio. E’ ancora tanto timido ed impaurito, ma con giusta ragione. Le ferite sul collo si stanno rimarginando, per quelle dell’anima ci vorrà più tempo. Grazie a chi ci aiuta da parte di Bernardo. Olbia, 29.03.2024Bernardo sta meglio, la ferita è bella e si sta rimarginando. E’ il suo cuore che ci metterà un pochino di più, la sua sofferenza è stata troppa. Bernardo ringrazia tutte le persone che lo aiuteranno. Olbia, 26.03.2024E’ stato soccorso ieri sera in queste condizioni,…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

3 CUCCIOLI, i PICCINI

Olbia, 29.03.2024Li hanno portati oggi al rifugio, due femmine ed un maschietto di circa 40 giorni, anche loro frutto della mancata sterilizzazione. Abbiamo tanti cuccioli, troppi e nonostante le nostre lotte quotidiane è impossibile debellare questa mentalità.Dal primo gennaio ad oggi i piccoli sotto i 2 mesi entrati al rifugio sono stati 110, follia. Siamo in emergenza cibo, ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di mini starter della Royal, vaccini, sverminanti e antiparassitari (Bravecto / Selehold).

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

4 MICINI buttati in un sacco della spazzatura

Olbia, 09.04.2024Vi ricordate i 4 neonati buttati a morire in un sacco della pattumiera?Sono con noi da 15 giorni, hanno iniziato a mangiare la mousse mother&babycat della Royal ed a breve passeremo al kitten.Sono piccini e tanto fragili, questo è il momento più delicato della loro vita. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto del cibo specifico e di traverse monouso. Olbia, 26.03.2024Li ha trovati un operatore ecologico dentro un sacco di plastica. Ha sentito piangere ed ecco la sorpresa, 4 gattini di circa 20 giorni. Un essere che di umano non…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

LORDINA

Olbia, 01.04.2024Non è semplice fotografare Lordina, la sua curiosità la porta ad esplorare ogni angolo dell’ambulatorio ed è sempre in movimento. Cammina piano piano con andatura instabile, ma riesce a rimanere in piedi su tutte e quattro le zampette!!!! Continuiamo a lavorare su di lei con farmaci e cibo di qualità, sperando possa tornare sana e forte. Ringraziamo chi ci aiuterà in questa ennesima avventura. Olbia, 26.03.2024Oggi abbiamo avuto tante emergenze e non abbiamo potuto portare in clinica Lordina. I nostri veterinari hanno già impostato una terapia, appena possibile la porteremo…

Leggi la sua storia
Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

5 CUCCIOLI, I GIANNINI

Olbia, 25.03.2024Non sono figli di una randagia ma cuccioli che qualcuno ha strappato alla mamma. Stamani li hanno portati al rifugio, dice che li hanno trovati in un oliveto a San Giovanni, località fra Olbia ed Arzachena. Caso strano sempre dalla parte di Olbia vengono recuperati. Gente che preferisce abbandonare e non sterilizzare, siamo ancora nel medio evo. Sono 5 cuccioli: 3 femmine e 2 maschietti.  Siamo in emergenza cibo per cuccioli. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di mini starter della Royal e vaccini.

Leggi la sua storia