Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

BRINGIOLINA

Olbia, 02.04.2024
Bringiolina gioca e fa la monella in attesa dell’intervento. Se anche noi “umani” avessimo la stessa resilienza degli animali, che mondo migliore sarebbe il nostro…

Olbia, 22.03.2024
Mi riconoscete anche da questa prospettiva? Non vi dimenticate di me, sapete che devo essere ancora operata per tornare bellissima. 
Sono Bringiolina, per gli amici bellezza!

Olbia, 13.03.2024
La prima passeggiata di Bringiolina da quando è arrivata al rifugio e forse la prima in assoluto con guinzaglio accompagnata da mani amorevoli.
Era molto spaesata, tremava come una foglia, si guardava intorno in cerca di protezione ma pian piano ha capito che anche fuori con noi è al sicuro. 
L’uomo distrugge ma di contro c’è una parte di umanità che riesce a riequilibrare e ridare speranza a chi ne ha bisogno. 
Bringiolina ringrazia tutte le persone che la stanno aiutando. A breve subirà il secondo intervento di ricostruzione.

Olbia, 05.03.2024
Oggi Bringiolina è andata in clinica per la visita di controllo. Il dottor Messina l’ha trovata molto bene, il post intervento procede nel migliore dei modi ed ora non ci resta che aspettare la guarigione completa. Successivamente sarà sottoposta a ricostruzione totale.

p.s. Riuscire a fotografarla è un’impresa titanica

Olbia, 26.02.2024
Bringiolina aspetta paziente la pappa. E’ bravissima, mai un accenno di fastidio per il collare elisabettiano, sempre tranquilla ma .. quando le prende la fame non guarda in faccia nessuno.
Aspettiamo la visita di controllo per avere istruzioni sul nuovo intervento di ricostruzione. I pallini nel corpo non potranno essere rimossi, porterà addosso per tutta la vita i segni della crudeltà subita. E noi saremmo “umani” …


Olbia, 21.02.2024
La nostra cavallina matta, Bringiolina è un grillo sempre in movimento, ha l’argento vivo. 
La ferita sembra andare bene e la prossima settimana la porteremo in clinica per il controllo. 
Inizia a mangiare le crocchette mini starter della Royal, altamente nutrienti e digeribili. È insaziabile, quanta fame avrà sofferto.

Olbia, 19.02.2024
Nonostante tutto Bringiolina è felice, non riusciremo mai capire come queste creature riescano a sopportare tanta cattiveria. 
Appena potrà verrà sottoposta ad un nuovo intervento di ricostruzione. Voi stateci vicini che abbiamo tanto bisogno.

Olbia, 17.02.2024
Bringiolina è una cagnolina solare, in ambulatorio è lei a tenere alto il morale di tutti. Accetta la sua condizione con pazienza, è veramente una creatura angelica. 
Ringraziamo chi ci è vicino, vedrete quando starà bene che fiore diventerà questa piccolina.


Olbia, 15.02.2024
Ogni volta si rivive lo stesso film, lo stesso copione, cambiano i protagonisti ma la storia è sempre quella purtroppo. 
Bringiolina fortunatamente ha un carattere meraviglioso, è brava, affettuosa, un grillo, insomma una cavallina felice. Credo che qualcuno in questa storia ci abbia messo “lo zampino”, ma prima di pronunciarci vogliamo osservare il suo approccio coi gatti…  
È come se non avesse subito nessun intervento, mangia e dorme con una serenità mai vista. 
Se desiderate aiutarla, per lei abbiamo bisogno di umido a/d della Hill’s. https://fb.watch/qgjHHJ1cHf/
Grazie amici.

Olbia, 14.02.2024
Questa mattina Bringiolina è stata portata in clinica per la visita col veterinario maxillo facciale, che purtroppo ha confermato la nostra paura più profonda. Il musetto è stato devastato da una fucilata sparata a distanza ravvicinata come Brina, Bringio, Gegè e Gegia. 
Dalle lastre si possono vedere tutti i pallini ancora all’interno del suo corpicino.
Avrebbe potuto morire, ma sappiamo per certo che un angelo le è stato accanto e l’ha portata sino a noi. 

Oggi è stato effettuato il primo degli interventi di ricostruzione cui dovrà essere sottoposta, così da permetterle di nutrirsi in autonomia. La strada sarà lunga ma adesso la speranza è che i tessuti reggano. 
E’ molto debilitata, magra e disidratata, chissà quanto avrà vagato in cerca di aiuto.

Ringraziamo chi potrà aiutarci con le spese veterinarie.

Olbia, 13.02.2024
L’abbiamo chiamata Bringiolina, le sue condizioni ci hanno catapultato indietro nel tempo quando al rifugio sono arrivati prima Bringio e poi Gegè, con il muso devastato.
E’ stata recuperata dalla Forestale nelle campagne intorno ad Olbia, una cagnolina giovane molto buona, tanto spaventata e sofferente. Magra da far paura.
Il lato sinistro del suo musetto è stato portato via probabilmente dalla zanna di un cinghiale, oppure da una accetta o peggio ancora, da uno sparo che l’ha colpita di striscio. Ne sapremo di più domani, quando andrà in clinica per la pulizia profonda.
Appena possibile sarà necessario un intervento di ricostruzione. Ormai siamo pronti a tutto.
Quanta sofferenza, ogni volta è un pugno nello stomaco, non ci si abitua mai. Stateci vicino. https://fb.watch/qc_fOEo0XU/

Post simili