Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

HEIDI & PETER

Olbia, 06.06.2024
Oggi il signor Arturo è venuto a trovare Peter e Heidi. E’ lui il ciclista che attirato dai lamenti li ha trovati abbandonati, legati in quel modo atroce. Che bel ricordo porterà a casa dalle sue vacanze in Sardegna.
Arturo oggi era tanto emozionato, aveva promesso che sarebbe venuto a trovarli ed eccolo qui, con i piccoli fra le sue braccia. Il suo sorriso sincero per noi è una carezza al cuore.
Postiamo il video del ritrovamento che ci ha gentilmente fornito.

Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini starter della Royal Canin, siamo in emergenza cuccioli ed il cibo scarseggia. https://fb.watch/sy-ecKdGH9/


Olbia, 03.06.2024
Heidi e Peter, i cuccioli soccorsi venerdì legati con il collo e le zampine ad un cespuglio. Sono ancora provati dal trauma vissuto, l’allontanamento dalla mamma, le ore sotto il sole immobilizzati, la fame, la sete, il collo che si gonfiava sempre di più ..
Piano piano riusciremo a fargli tornare il sorriso, per il momento sono inseparabili e provano a farsi forza a vicenda.

Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini starter della Royal Canin, siamo in emergenza cuccioli ed il cibo scarseggia.

Olbia, 31.05.2024
Stamane le guardie Ages sono state contattate da un ciclista per segnalare due cagnolini abbandonati, è stato attirato dai loro lamenti. Li hanno trovati accanto ad un cespuglio legati con una corda di nylon, al collo ed alle zampe. Due maremmani di circa 45 giorni che abbiamo chiamato Heidi e Peter. 
Questa è cattiveria pura, sono completamente invasi dalle zecche in ogni parte del corpo, possiamo solo immaginare quanto abbiano sofferto. Il cappio al collo era talmente stretto da avergli provocato un forte gonfiore, causato dall’accumulo di abnormi quantità di liquido. 
C’è tanto da riflettere e ancora non riusciamo a capire perché i pastori si accaniscano in questo modo nei confronti dei loro cani. Da tempo hanno accesso alla sterilizzazione gratuita, non perderebbero il controllo su di loro ed anzi sarebbe più semplice gestire le nascite indesiderate. 
La Regione Sardegna eroga finanziamenti per il benessere degli animali, ma ci domandiamo se i certificatori vadano mai di persona a controllare negli ovili come ovini e caprini vengono tenuti, oltre ai cani naturalmente. 
Sarebbe ora di mettere mano a questo annoso problema delle nascite senza controllo e relativa fine che subiscono i cani da pastore, bloccando queste atrocità. https://fb.watch/sqD8sVV1VG/

Post simili