Per non dimenticare

SPILLO

Olbia, 21.04.2023
Amore mio anche per noi è arrivato il momento di salutarci, oggi hai messo le ali e sei tornato con gli angeli. Ho il cuore frantumato, tutti siamo distrutti.
Eri un cane unico e speciale, sapevi farti amare da tutti, la tua bontà era infinita. Ci vuole tanta forza per lottare e andare avanti, è un periodo terribile amore mio.
Proteggi tutti noi e la tua tata speciale che tanto ti ha amato. Ciao Spillo, grazie per tutto quello che ci hai donato…

Olbia, 12.04.2023
Sino a pochi giorni fa non avremmo immaginato che Spillo sarebbe di nuovo riuscito a mangiare un panino. Oggi ne ha preso uno, era appoggiato sul tavolo e lui si è servito da solo.
Godetevi questa meravigliosa novità che fa tanto bene al cuore. Spillo e la sua grande voglia di vivere. https://fb.watch/jSPTJKPcys/

Olbia, 27.03.2023
Oggi Spillo è andato insieme alla sua tata in clinica, per una seduta di chemio. Qui tutti e due a passeggio di rientro al rifugio.
Cosa darei per poterti vedere star bene Spillo del mio cuore.

Olbia, 15.03.2023
Vi abbiamo sempre raccontato della tata speciale di Spillo. Spesso lo porta a casa sua per qualche ora, oppure a fare lunghe passeggiate, sono due creature speciali lei e Spillo, due anime affini.
Oggi sono andati insieme al mare, hanno fatto il pieno di sole e dei profumi di questa terra meravigliosa che è la Sardegna.
Il nostro ragazzino tornato al rifugio ha fatto merenda con la pastasciutta della sua tata ed un panino. Condividere la sua felicità per noi è tutto e poi lo sapete, siamo dei grandi sognatori … ma almeno questo ci fa bene al cuore. https://fb.watch/jh_KfUjwN2/

Olbia, 12.03.2023 Guardate Spillo come dorme tranquillo, vederlo così rilassato per noi è una gioia immensa. Ogni giorno è un grande regalo. Oggi ha mangiato con gusto e poi tanta nanna per ricaricarsi. E’ unico il nostro piccolo guerriero. Grazie a chi ci aiuta, dal profondo del cuore. https://fb.watch/jfkTqIFjzk/

Olbia, 08.03.2023

Spillo vuole fare gli auguri a tutte le tate che ci vogliono bene e dedica a voi queste meravigliose mimose https://fb.watch/j9I8u35AvA/

Olbia, 07.03.2023
Spillo ieri è stato sottoposto a RX del torace ed emocromo. In torace si osservano metastasi, tuttavia non così grandi da provocare problemi respiratori e sono controllate attraverso la chemioterapia combinata per via orale ed endovenosa. L’emocromo di oggi mostra un quadro infiammatorio compatibile con la presenza di necrosi tumorale. Per la lesione principale localizzata a livello mandibolare, in fase di crescita, si ripropone elettrochemioterapia. Oggi è stata somministrata la chemioterapia endovenosa.
Noi stiamo facendo il possibile per lui. Risponde bene anche se oggi era leggermente abbattuto. Tutto quello che facciamo è per dargli una vita senza sofferenza. Se solo potesse parlare ma gli animali non possono e sta a noi capire. Spillo amore grande sarai tu a dirci ogni giorno cosa fare. Grazie tesoro, sei un cane meraviglioso e solo chi ti ha conosciuto può confermare le nostre parole.
Grazie a chi ci aiuta.

Olbia, 03.03.2023
Spillo è il cane più buono che possa esistere, mai un lamento, dove lo metti sta, osserva tutto e tutti e la sua codina è sempre in movimento. Lottiamo tesoro e ringraziamo per ogni giorno in cui possiamo stare insieme.
Sorridi sempre tesoro, Tu sei Spillo il nostro Amore Grande… https://fb.watch/j3qQz0lLem/

Olbia, 22.02.2023 Da qualche giorno Spillo era un po’ inappetente e così abbiamo provato a dargli del cibo più gustoso per stimolarlo. Gli piace molto questa pappa della Almo Nature, Dog HFC Natural vitello e prosciutto. Se qualcuno desidera può aiutarlo con qualche scatoletta. Nei prossimi giorni la sua situazione sarà rivalutata dall’oncologo e speriamo di ricevere notizie positive. https://fb.watch/iTCNRHM0Yo/

Olbia, 17.02.2023
È da un po’ che non vi parliamo di Spillo. Procede con le terapie per il sarcoma e tutto sommato sta bene ed è tranquillo, le sue giornate trascorrono fra coccole, passeggiate e tanta nanna.
Per adesso mostro 0 Spillo 1 ma sappiamo bene che il male incombe in maniera inesorabile. Finchè potremo garantirgli un percorso indolore e dignitoso, andremo avanti.
Abbiamo cambiato alimentazione, adesso mangia a/d della Hill’s, se qualcuno vuole aiutarci vi ringraziamo.

Olbia, 12.01.2023
Prima della seduta di chemioterapia la sua tata speciale lo ha portato al mare. È bello quando due anime affini si incontrano e possiamo assicurarvi che il loro amore va al di là dei sogni.
Ogni giorno per noi è un regalo, per Spillo faremmo qualsiasi cosa pur di farlo stare bene.

Olbia, 10.01.2023
Spillo a passeggio con la sua tata. Per adesso sta bene, è leggermente dimagrito ma mangia ancora con appetito, ama passeggiare e impazzisce per le coccole.
Proseguiamo con le sedute di chemio e ringraziamo chi vorrà contribuire ai costi. Spillo mangia umido Monge gusto pollo.


Olbia, 13.12.2022
Nonostante il male incurabile il nostro Spillo sembra non accorgersi di nulla e prosegue la sua vita fra passeggiate accompagnato dai volontari e lunghe dormite nella sua cuccia.
Mangia molto volentieri il cibo umido della Monge, gusto pollo (4 scatolette al giorno). Se qualcuno desidera aiutarlo non possiamo che ringraziarvi con tutto il cuore.
Proseguiamo con la chemio, sappiamo bene che non guarirà mai ma finchè starà bene noi gli doneremo tutta la vita che vorrà. https://fb.watch/hp-oLu7fxm/

Olbia, 17.11.2022
Anche Spillo è andato in clinica per la seduta di elettrochemioterapia . Tutto sta andando bene, dovrà ripetere giovedì prossimo la chemio per via endovenosa. Ogni seduta ci costa 350 euro, inoltre dovrà assumere un farmaco omeopatico che ha un
costo di 250 euro. Un grazie a chi potrà aiutarci per questo guerriero.


Olbia, 14.11.2022 Oggi Spillo si è goduto una giornata di libertà, è stato ospite di una nostra meravigliosa amica che lo ha portato a passeggio in libertà. Stasera è rientrato al rifugio felicissimo. Un giorno di amore vale tantissimo e questo Spillo lo sa. https://fb.watch/gOrWx13Stb/

Olbia, 12.11.2022
Abbiamo ricevuto la fattura per le sedute di chemioterapia a cui è stato sottoposto Spillo, giovedì farà la terza.
Al momento sembra andare tutto bene e che il maledetto mostro si sia “calmato”. Difficile da combattere, questo lo sappiamo e senza illusioni ci godiamo il nostro Spillo.
Eccolo a passeggio, è un cane tanto buono, non merita tutto quello che sta vivendo.
Grazie a chi ci sostiene, senza di voi cosa potremmo fare?


Olbia, 03.11.2022
Oggi Spillo ha fatto la seconda dose di chemio, sembra che la massa si stia riducendo.
Stiamo facendo di tutto per lui, ogni respiro strano per noi è un colpo al cuore. Spillo è un cane veramente speciale e si merita una vita bella. Purtroppo le cure che stiamo facendo, tutti lo sappiamo, sono solo palliative. Che dirvi? Stateci vicini.


Olbia, 29.10.2022
Tramite la TAC abbiamo scoperto che il tumore è ormai all’ultimo stadio a causa di metastasi linfonodali e polmonari. Non ci sono possibilità di guarigione purtroppo, ma la speranza di potergli dare una migliore qualità di vita ed una aspettativa più ampia è diventato il nostro principale obiettivo. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare un protocollo di trattamento alternato con elettrochemioterapia che ridurrà la dimensione del tumore e chemioterapia, che si occuperà di ridurre le metastasi.
Cercheremo di mantenere stabile la situazione con una chemioterapia metronomica. Oggi è stato eseguito il primo trattamento di elettrochemioterapia e Spillo lo ha affrontato da vero guerriero. La prossima settimana è atteso per la sua prima seduta di chemioterapia.
Grazie a chi ci sosterrà lungo questo nuovo cammino. https://fb.watch/gucFTwkqVy/

Olbia, 25.10.2022
Il nostro Spillo oggi è andato ad Oristano per essere sottoposto a TAC. Appena avremo il risultato vi relazioneremo, anche sulla strada da intraprendere.
E’ un cane meraviglioso e merita tanto, purtroppo il destino si è accanito su di lui. Cerchiamo di essere positivi ..

Ringraziamo chi ci aiuterà a sostenere la spesa per gli esami.


Olbia, 14.10.2022
In questo ultimo periodo Spillo era strano, non stava bene, perdeva sangue dalle gengive. Lo abbiamo portato in clinica per analisi ed esami diagnostici. È stato prelevato del tessuto ed analizzato, il referto è terribile: quadro citologico compatibile con sarcoma dei tessuti molli.
Non è giusto, ha già sofferto tantissimo, lui così buono, bello come il sole, un cane che merita solo un divano per dormire ed una famiglia da amare come solo lui saprebbe fare. Tutto questo in un attimo svanito.
Lo cureremo, faremo il possibile per Spillo. Sarà visitato dall’oncologo e vi relazioneremo. Stateci vicino e se potete aiutateci. Se volete regalargli una scatoletta mangia umido della Rocco.
Grazie da parte del nostro adorato Spillo.


Olbia, 10.03.2022
Spillo in tutta la sua bellezza, un cane fantastico con un carattere meraviglioso. Va d’accordo con tutti, gli manca solo una casa vera.
Leggete la sua storia e pensate a che fortuna avrà chi accoglierà in famiglia questa creatura meravigliosa, con un passato tanto triste.

Olbia, 29.01.2022
Volete sapere una cosa strana? Spillo è ancora al rifugio. Quando è arrivato le sue condizioni hanno sollevato molta indignazione e intorno a lui si sono raccolte tante persone toccate nel profondo dalla sua storia. E’ passato del tempo durante il quale, senza troppo clamore, lo abbiamo curato e riportato alla “bellezza” che vedete oggi, eppure Spillo è ancora qua… Non c’è proprio nessuno per lui?

Olbia, 11.01.2022
Ricordate come era Spillo quando è arrivato al rifugio? E che bellezza è diventato?

Olbia, 25.11.2021
La prima passeggiata di Spillo, meravigliosa creatura. Ma vi ricordate le sue condizioni quando è arrivato al rifugio?

Olbia, 12.11.2021
Spillo ha ancora il collare ma tutto procede bene. Lo stato in cui è arrivato al rifugio poche settimane fa rimane solo un brutto ricordo, anche se il male che ha subito sarà difficile da metabolizzare.
E’ un angelo in terra questo cagnolino, ama la vita e nonostante tutto non ha perso la fiducia nell’uomo.
Grazie a chi ci aiuta, anche da parte di Spillo.

Olbia, 04.11.2021
Oggi Spillo ha fatto il suo primo giretto alla scoperta dell’ambulatorio. Nonostante il collare elisabettiano se l’è cavata alla grande, ha infilato il musetto ovunque curioso come una volpe.
Appena i tessuti lo permetteranno, dovrà subire un ulteriore intervento, ma facciamo un passetto alla volta.
Spillo mangia solo cibo morbido, ringraziamo chi ci aiuterà, anche con le spese cliniche.

Olbia, 01.11.2021 Spillo sta meglio, è un cane meraviglioso con un bellissimo carattere. Grazie a chi ci aiuta.

Olbia, 27.10.2021
Spillo sta meglio, tutto procede bene e fra poco potremo togliere anche il collare elisabettiano.
E’ buono, non lo abbiamo mai sentito lamentarsi. Pensate un po’ che differenza fra noi e queste meravigliose creature.
Grazie a chi ci aiuta. Possiamo curarli solo grazie a voi.


Olbia, 25.10.2021
Spillo vorrebbe tanto uscire, ma è ancora presto. Migliora di giorno in giorno, ha una voglia di vivere pazzesca questo piccolo guerriero.
A breve lo porteremo in clinica per la visita di controllo, vi teniamo aggiornati.
Grazie a chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo Liquid della Royal ed anche a chi vorrà contribuire alle spese per la clinica.


Olbia, 23.10.2021
Spillo sta meglio, prosegue il post operatorio in degenza presso il nostro ambulatorio. È proprio bravo, non immaginate quanto.
Mangia al momento cibo Liquid della Royal Canin.
Grazie a chi ci aiuta.

Olbia, 22.10.2021
Oggi Spillo è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione della mascella, a pulizia profonda per rimuovere tutte le larve ed i canini inferiori sono stati rimossi.
Si presume che il trauma sia stato causato da un forte calcio, non sappiamo però se da parte di un altro animale o di una persona.
È un cane meraviglioso, ora dobbiamo solo dargli tempo per rimettersi.
Grazie a chi ci aiuta.


Olbia, 21.10.2021
Oggi lo abbiamo lasciato tranquillo, ma domani Spillo andrà in clinica per una pulizia profonda, analisi accurate ed esami diagnostici per capire cosa possa aver causato il forte trauma che lo ha ridotto in questo stato.
I vermi in superficie sono stati rimossi, ma a fondo ci sono larve che continuano a riprodursi. Con la mascella rotta la situazione è molto delicata e dovrà essere trattato in sedazione.
Nonostante tutto lui è molto tranquillo ed affettuoso, solo vorrebbe uscire perché naturalmente non capisce cosa gli sia successo e perché al momento si rende necessario tenerlo protetto in degenza.
Grazie a chi ci aiuta, Spillo ha bisogno di essere curato sia nel corpo che nell’anima.

Olbia, 20.10.2021
Orecchie tagliate “artigianalmente” come sono abituati a fare certi pastori senza pietà e mascella fratturata da tempo, con tutti i bigattini che lo stavano mangiando dall’interno. Così è arrivato al rifugio Spillo, fonnese in condizioni terribili. Terrificante anche l’odore nauseabondo che emanava.
E’ stato sottoposto ad una prima pulizia ed ora è sotto fluido terapia.
Grazie a chi ci aiuterà.

Post simili