Ultime emergenze

9 Neonati abbandonati- GIUSEPPINO NESPOLINO

Olbia, 18.05.2022 Giuseppino Nespolino con i regali che gli ha mandato la tata Luisa da Bologna. Che emozione vedere quante meravigliose persone ci vogliono bene. Per noi è forza ed aria. Per Giuseppino Nespolino è amore. Grazie dal profondo del cuore!

Link al video https://fb.watch/d5R04npy5R/

Olbia, 11.05.2022 Giuseppino Nespolino del nostro cuore. Pubblichiamo anche se non ci sono novità rilevanti, perché in tanti chiedete di lui. Il nostro fiorellino di cristallo che fa piccoli piccoli progressi. Grazie a chi aiuta questa creatura meravigliosa.

Link al video https://fb.watch/cXR-ODP1P0/

Olbia, 03.05.2022
Giuseppino Nespolino, il nostro cuore di cristallo, eccolo tutto per voi il nostro super bimbo. Piccoli passi e chissà se un giorno anche per lui la fortuna busserà alla sua porta? Intanto lui batte il cinque.

Link al video https://fb.watch/cNjrf1QUap/

Olbia, 23.04.2022 Oggi è venuta a trovarci una nostra sostenitrice di Bologna ed ha portato un regalino molto speciale per Nespolino. Il nostro bimbetto è tanto amato!

Link al video https://fb.watch/cCPZQgOp9n/

Olbia, 21.04.2022
E dopo aver giocato con le uova di Pasqua sono crollato dal sonno. Ma lo sapete chi le ha mangiate tutte? Non mi hanno fatto nemmeno sentire il profumo!!
Giuseppino Nespolino sorride per ogni novità e quando dorme è proprio un piccolo angioletto.
Grazie a chi ci aiuta!!


Olbia, 18.04.2022 Oggi Nespolino ha fatto gli onori di casa, accogliendo tutti gli amici che sono arrivati al rifugio per festeggiare con noi. Quante coccole e bacini ha dispensato, una creatura unica.

Link al video https://fb.watch/cCe2yvq1ka/

Olbia, 16.04.2022 Gli auguri di Buona Pasqua dal nostro Giuseppino Nespolino, con tutto l’amore che c’è!

Link al video https://fb.watch/cCdhT1HNjm/

Olbia, 12.04.2022
Oggi Giuseppino Nespolino è andato in clinica per ripetere le lastre. Le sue ossa di cristallo stanno migliorando, guardate anche i denti, ancora trasparenti ma le punte sono piene.
Grazie a chi ci è vicino, a chi ci aiuta, questa creatura è veramente un angelo.


Olbia, 11.04.2022
Giuseppino Nespolino sorride sempre e quanto ama le coccole. Sembra che la cura faccia effetto, ma per conferma dobbiamo aspettare le lastre.
Grazie a chi ci aiuta!!

Link al video https://fb.watch/ckijkozWn_/

Olbia, 05.04.2022
Forse ci stiamo illudendo, ma un lieve miglioramento noi lo vediamo. Stiamo facendo tutto quello che ci è stato consigliato e in settimana ripeteremo le lastre.
Nespolino Giuseppino ha bisogno di tutti voi, il nostro tesoro di cristallo.

Link al video https://fb.watch/ccnQjfzPTg/

Olbia, 04.04.2022
Nespolino e Fiocco ormai sono un corpo e un’anima, inseparabili.
La terapia dell’amore sta dando i suoi effetti, per entrambi.

Olbia, 02.04.2022
Oggi fa tanto freddo e Nespolino Giuseppino non è potuto uscire, ma in ambulatorio con i suoi amici si diverte. E’ un tesoro!

Link al video https://fb.watch/c8sd8n0m_m/

Olbia, 31.03.2022 I fratellini di Giuseppino stanno crescendo, belli e monelli come nessuno. Pensare che sono stati abbandonati appena nati. Mangiano come lupetti, se desiderate aiutarci con cibo mini Puppy (Hill’s o Royal) noi vi ringraziamo.

Link al video https://fb.watch/c8rw5Se_-b/

Olbia, 31.03.2022
Il primo fratellino di Giuseppino ad andare a casa. Un cucciolo meraviglioso con un carattere splendido, bello più del sole.

Olbia, 29.03.2022
Nespolino Giuseppino e Fiocco sono ormai diventati amici per la pelle. Durante il giorno vivono assieme, entrambi traggono giovamento da questa interazione costante.
Tutti gli integratori sono arrivati e Giuseppino li assume regolarmente. Facciamo il possibile sperando di arrivare alla meta.
Grazie a chi ci aiuta.

Link al video https://fb.watch/c4c4aXLR3z/

Olbia, 24.03.2022 Oggi Fiocco e Giuseppino si sono fatti compagnia fuori dall’ambulatorio, in un box attrezzato per loro e sotto la supervisione del papà di Gegè. Fiocco ha tanto bisogno di sole, le sue zampette da paperella raccontano la grande difficoltà in cui avrà sempre vissuto la sua mamma. Cosa dite, questi due ragazzini diventeranno amici?

Link al video https://fb.watch/bZE58p_4M9/

Olbia, 22.03.2022
Oggi il sole era caldo e Nespolino è andato a passeggio. Vedrete quanti progressi farà il nostro caro bimbo di cristallo, continuiamo a sperare in un miracolo.
Oggi sono arrivati i primi integratori, ci auguriamo che a giorni arriveranno anche gli altri.

Link al video https://fb.watch/bWYFfjGUpn/

Olbia, 22.03.2022
Gli 8 fratellini di Giuseppino Nespolino, sono diventati grandi e bellissimi. Adesso hanno poco più di 4 mesi.
Ultimata la profilassi vaccinale potranno essere adottati, anche se sappiamo che non sarà semplice trovare casa per cani di questa taglia, ma ci speriamo di potergli donare il futuro che meritano. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini Starter e mini Puppy (Royal/Hill’s), Stronghold, vaccini e sverminanti.

Olbia, 20.03.2022
Giuseppino ringrazia gli amici che hanno inviato questi meravigliosi doni!!
La dieta prosegue, ma gli integratori purtroppo tardano ad arrivare. In Sardegna è in atto uno sciopero degli autotrasportatori e di conseguenza anche le consegne dei farmaci sono bloccate. Siamo vicini a tutti loro e speriamo che riescano ad ottenere presto un tavolo di dialogo per poter risolvere le problematiche inerenti il settore.

Link al video https://fb.watch/bUeJIZa7Y9/

Olbia, 17.03.2022
Stiamo aspettando con impazienza degli integratori che speriamo che arrivino presto, dobbiamo correre.
Nespolino Giuseppino batte il cinque, è un fiore meraviglioso.
Grazie a chi lo aiuta, dal cuore.

Link al video https://fb.watch/bQqz9gGBPn/

Olbia, 15.03.2022
Come abbiamo accennato ieri, Giuseppino Nespolino è risultato negativo al test genetico per la ricerca della Osteogenesi Imperfetta.
Resta come diagnosi finale l’Iperparatiroidismo Secondario nutrizionale, che colpisce cuccioli della sua età e quindi sarà seguito da un medico veterinario nutrizionista con una dieta specifica, oltre a degli integratori. L’unica cosa che possiamo fare in questo momento è la correzione della dieta.
Trascorsi 30/40 giorni saranno ripetuti i controlli, comprese le radiografie.
Grazie amici, speriamo con tutto il cuore di farcela.

Link al video https://fb.watch/bNHXMwYrXN/

Olbia, 14.03.2022
Stasera sono arrivati gli esiti delle analisi relative al test genetico, che è risultato negativo ma vi spiegheremo meglio domani. Una lotta unica per questo cuore bianco.
È di una dolcezza indescrivibile, vuole giocare, ti da la zampetta, ti chiama. Dovreste poterlo accarezzare per capire chi è veramente Giuseppino Nespolino.

Link al video https://fb.watch/bMoI3kTMer/

Olbia, 12.03.2022
Oggi gli abbiamo fatto il bagnetto e lui come a ringraziarci, ci dava la zampetta.
Giuseppino mio se solo potessi darti la forza…

Olbia, 11.03.2022 Buonanotte amici dal nostro Giuseppino Nespolino, che in ambulatorio ci fa tanta compagnia con la sua dolcezza. Grazie sempre di cuore per il vostro immenso aiuto, siamo sicuri che insieme riusciremo a creare qualcosa di bello per lui!

Link al video https://fb.watch/bIb5p6aKUD/

Olbia, 07.03.2022 Siamo in attesa degli esiti delle ultime analisi spedite. La speranza non ci abbandona e lanciamo ancora una volta l’appello:<<Giuseppino ha le ossa trasparenti, fragili come il cristallo. Non si alza, non cammina e stiamo cercando disperatamente di capire l’origine dei suoi mali>>.E’ un gioiello prezioso, impossibile non amarlo.

Link al video https://fb.watch/bCd98rNmgH/

Olbia, 03.03.2022
Oggi Nespolino si lamentava in maniera anomala e così lo abbiamo portato in clinica. Purtroppo si è creata un’altra frattura nella tibia.
Attendiamo l’esito dell’esame genetico, sperando sia attendibile e se fosse positivo si tratterebbe di osteogenesi imperfetta. Le terapie a base di calcio difosfonato e altri presidi sono inutili per incapacità genetica a formare tessuto osseo partendo dal collagene che, in questi soggetti è di tipo diverso.
Noi continuiamo a sperare in un miracolo.
Lui ci riempie di baci .. potete immaginare quanto tutto questo sia difficile per noi.

Link al video https://fb.watch/bAiWwB1wj6/

Olbia, 01.03.2022
Sono arrivati gli esiti di ulteriori analisi di Giuseppino Nespolino, tutti nella norma. Ne stiamo aspettando di nuovi ed altri partiranno domani.
Per adesso nessuna diagnosi e noi continuiamo ad accarezzare questo cuore di cristallo.
Stiamo facendo di tutto ma purtroppo nulla ci aiuta a capire quale possa essere la sua patologia.
Grazie a chi ci aiuta, con tutto il cuore.

Link al video https://fb.watch/bvpJpq5cjh/


Olbia, 23.02.2022
Giuseppino, il nostro cucciolo di cristallo.
Anche oggi abbiamo spedito analisi, stiamo percorrendo tutte le strade con la speranza di ricevere un riscontro concreto. Ringraziamo i professionisti che lo hanno in cura perchè con determinazione portano avanti questa battaglia insieme a noi.
Giuseppino Nespolino è una creatura speciale, un angelo sulla terra, affronteremo tutte le sfide insieme a lui. Stateci vicino, divulgate a tutti la sua triste storia, in tanti potreste salvarlo.
E’ lui che ci da la forza per andare avanti, lui che ha bisogno di tutti voi.

Link al video https://fb.watch/bnlbEA5I6N/

Olbia, 20.02.2022
Vogliamo ringraziare chi sta inviando contatti di specialisti che potrebbero avere trattato un caso simile a quello di Giuseppino, per capirne di più sulle cause del male che lo ha aggredito.
La nostra volontà è di trovare una soluzione, non è certo mirata a sminuire il lavoro già svolto o in corso di ricerca, speriamo che questo sia chiaro per tutti.
Lo si fa anche con gli esseri umani, per quanto gli specialisti mettano in campo le proprie conoscenze, può succedere che dall’altra parte del mondo ci sia un caso già trattato con successo, queste sono le malattie rare e solo grazie alla rete si possono sviluppare contatti.
Chi ci conosce bene sa che difficilmente ci fermiamo e non lasciamo nulla di intentato, scaviamo a fondo per quanto ci è possibile solo ed esclusivamente per il benessere dei nostri piccoli.
Grazie a chi ci aiuta.

Olbia, 19.02.2022 I fratellini di Giuseppino sono meravigliosi, grandi e belli come il sole. Lui è lo sfortunato della cucciolata, ma ce la faremo, non dobbiamo perdere le speranze.Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini Starter e mini Puppy (Royal/Hill’s), Stronghold, vaccini e sverminanti.

Link al video https://fb.watch/bjjlim8eLe/

Olbia, 17.02.2022
Oggi siamo stati con Giuseppino in clinica per una ecografia alla tiroide, tutto è nella norma. Chi capisce sa e può comprendere le lastre, le ossa sono trasparenti, i dentini sembrano cristallo.
Gli esami sono quasi tutti nella norma, non sappiamo più a chi rivolgerci, gli specialisti contattati hanno avuto casi simili. Se qualche veterinario esperto ci volesse aiutare siamo pronti a fornire copia della cartella clinica.


Olbia, 16.02.2022 Giuseppino con il suo giochino nuovo, è arrivato oggi insieme al parmigiano che a lui piace tanto. Domani il nostro piccolo andrà in clinica per un nuovo prelievo, ci stiamo provando ma credeteci se vi diciamo che è un’odissea. Stiamo ancora aspettando un risultato ma non arriverà prima di fine mese.

Link al video https://fb.watch/bfww159Cu2/

Olbia, 11.02.2022
Un saluto veloce dal nostro Giuseppino Nespolino, gioioso e bellissimo nonostante tutto.

Olbia, 09.02.2022 Eccolo il nostro Giuseppino Nespolino, guardate che giochino gli hanno regalato e lui è tutto felice.  Che grande cuore avete amici, come faremmo senza le vostre coccole?

Link al video https://fb.watch/b4TPOUhfXL/

Olbia, 09.02.2022
Ma lo sapete che loro sono i fratellini di Giuseppino Nespolino? Vi ricordate come erano piccoli quando sono arrivati al rifugio? La tata ha fatto un grande lavoro ed eccoli oggi a tre mesi.
Otto cuori bianchi che aspettano solo una famiglia, ma bella bella però!!
Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di crocchette mini Starter e mini Puppy (Royal/Hill’s), Stronghold, vaccini e sverminanti.

Link al video https://fb.watch/b4TK0V9K3Q/

Olbia, 06.02.2022
Giuseppino Nespolino, bravo e bello come il sole. E’ tanto paziente lui, vorrebbe fare tante cose con la vitalità dei cuccioli ma ancora non può.
Speriamo di ricevere gli esiti degli esami questa settimana, ce lo auguriamo con tutto il cuore.
Grazie a chi ci aiuta, Giuseppino ringrazia tutti gli amici che mandano messaggi colmi di affetto.

Link al video https://fb.watch/b0ZMWaMiCz/


Olbia, 01.02.2022 La sua tata ha iniziato a viziarlo, guardate oggi cosa ha mangiato Giuseppino Nespolino?!?!?! Il parmigiano!!!! E come gli piace, è di bocca buona il ragazzino. Scherziamo un po’, perché le giornate al rifugio sono lunghe e pesanti, ma riusciamo ad attingere la forza da queste creature che nonostante le loro singole storie, non perdono mai la gioia di vivere.

Link al video https://fb.watch/aW5xqdhgq3/

Olbia, 29.01.2022 Un saluto veloce dal nostro Giuseppino Nespolino, che questa sera vuole farvi vedere che poco poco ha ricominciato a muoversi. Probabilmente gli integratori stanno dando un apporto al suo sistema, ma la meraviglia dei cuccioli è che riescono a stupire con la loro forza di vivere. Speriamo di ricevere gli esiti questa settimana, siamo veramente in apprensione. Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto delle crocche mini starter, ne è ghiotto.

Link al video https://fb.watch/aS5Wph20l5/

Olbia, 27.01.2022
Guardate che occhietti vispi, ha una voglia di vivere incontenibile. Abbiamo spedito le analisi ma gli esiti non sono ancora arrivati, essendo specifici ci vuole il giusto tempo per riceverli.
Giuseppino Nespolino è delicato e candido come la neve, noi vogliamo continuare a credere che qualcosa di bello possa accadere.

Link al video https://fb.watch/aORJXekulb/

Olbia, 25.01.2022 In attesa di ricevere l’esito delle analisi abbiamo iniziato una terapia a base di integratori e lui sembra più pimpante. Vedete la codina com’è felice? E’ un piccolo gioiello di cristallo, vorrebbe giocare, parla e si fa capire, basta solo saper ascoltare. Abbiamo bisogno di cibo mini starter, ringraziamo chi potrà aiutarci.

Link al video https://fb.watch/aMbXCFJ2bi/

Olbia, 23.01.2022 Giuseppino Nespolino ha tanta voglia di giocare, dopotutto è un cucciolo e l’istinto gli dice che va tutto bene. E’ tanto fragile, avrebbe bisogno di una compagnia ma non possiamo rischiare si faccia inavvertitamente male, per questo è in degenza da solo. Nei prossimi giorni avremo risposte speriamo concrete alle analisi cui è stato sottoposto e, se ci sarà, potremo finalmente iniziare una cura.

Link al video https://fb.watch/aJDwTNxo0H/

Olbia, 21.01.2022
Il nostro Giuseppino Nespolino è un cristallo, ci stiamo muovendo contattando professionisti per capire da cosa possa derivare il suo grave problema alle ossa, così fragili.
Lui mangia e nelle sue deboli possibilità gioca con il pupazzo di Tillo Tillo, il suo angioletto.


Olbia, 19.01.2022
E’ tutto solo nella sua gabbia di degenza e così oggi gli abbiamo messo vicino un nuovo amico, un pupazzo che Gabriella aveva donato a Tillo …
Giuseppino è tanto delicato, stiamo aspettando gli esiti delle analisi e poi speriamo di trovare una cura per le sue fragili ossa.
Grazie a chi ci aiuta.

Link al video https://fb.watch/aElz7h98zl/

Olbia, 18.01.2022
Come accennato ieri i risultati della neospora sono negativi, ma Giuseppino ad ogni movimento piange, si lamenta. Oggi lo abbiamo portato in clinica perchè sembrava avesse la zampetta rotta ed è emerso che ha fratture ovunque.
E’ stato effettuato un prelievo per test genetici, va trattato con cura, ogni movimento può causare ulteriori lesioni alle sue deboli ossa.
Mai visto un cucciolo così indifeso. Stiamo affrontando tante spese per poter dare un futuro a questo piccino. Aspettiamo altre analisi.
Grazie a chi ci aiuterà.


Olbia, 17.01.2022
Abbiamo ricevuto l’esito delle analisi di Giuseppino, è negativo alla neospora. Purtroppo non cammina e quindi dovremo procedere con ulteriori esami per indagare sull’origine di questa patologia.
Abbandonato insieme agli 8 fratellini a novembre è ancora un cucciolo e ha bisogno di tutti noi. Grazie a chi ci aiuterà.


Olbia, 03.01.2022 Lui è uno dei nove cuccioli soccorsi appena nati a novembre. Purtroppo abbiamo riscontrato gravi problemi di deambulazione alle zampe posteriori, per questo verrà sottoposto ad analisi per verificarne l’origine che speriamo sia risolvibile. Appena avremo gli esiti vi aggiorneremo. Grazie a chi ci aiuterà.

Olbia, 12.12.2021 Finalmente abbiamo le foto dei 9 cuccioli arrivati l’8 Novembre che avevano solo due giorni di vita. Eccoli come sono diventati grandi e hanno già iniziato la profilassi vaccinale. Un grazie alla meravigliosa tata che li ha allattati. Ringraziamo chiunque potrà aiutarci con cibo mini starter della Royal Canin ed aiuti per i vaccini.

Olbia, 09.11.2021
I 9 neonati abbandonati ieri riescono a mangiare dal biberon, due fanno più fatica ma in linea di massima stanno tutti beni. Chi ha allattato dei piccoli orfanelli sa quanto sia faticoso, dovremmo fare un monumento alla tata che se ne sta prendendo cura.
Abbiamo bisogno di latte in polvere Protech (gli diamo solo questo con colostro) della Royal Canin, e traversine. Grazie a chi ci aiuterà.

Olbia, 08.11.2021
Oggi piove, ci domandiamo cosa ne sarebbe stato di loro se la turista che li ha soccorsi non fosse passata di li. 9 cuori bianchi appena nati buttati fra i rovi a morire e la loro povera mamma, col seno gonfio di latte, li starà disperatamente cercando.
Per quanto ancora dovremo assistere a questo orrore?
Abbiamo bisogno di latte in polvere Protech della Royal Canin, grazie a chi ci aiuterà.
IL VIDEO https://fb.watch/99fR9EJtfF/

Olbia, 08.11.2021 Li hanno abbandonati a Porto Taverna, sono 9 cuori bianchi, quelli che qualcuno durante gli incendi estivi in Sardegna ha chiamato EROI. Nonostante le campagne di sterilizzazione ecco come vengono trattati gli eroi appena nati dai pastori, buttati nel rovi a morire. Dopo tante telefonate in cui nessuno ha dato disponibilità, le due turiste romane sono arrivate a noi. Cosa possiamo fare di fronte al loro pianto disperato? Siamo disperati. Cerchiamo balie che possano aiutarci ad allattarli (ogni 3 ore h 24)

IL VIDEO https://www.facebook.com/LidaSezOlbia/videos/432422701884475

Post simili