Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

I 5 PICCOLI “W”

Olbia, 12.10.2026
Guardateli adesso. Sembra incredibile pensare che soltanto dieci giorni fa raccoglievamo cinque piccoli fantasmi sotto un cespuglio vicino l’aeroporto. Cinque scheletrini divorati dalle pulci e dai parassiti, con la vita appesa a un filo sottilissimo e la disperazione stampata negli occhi.
Oggi la storia è diversa. Oggi la vita ha vinto.
I nostri cinque piccoli guerrieri, 4 femmine e un maschietto, stanno bene. Mangiano con un appetito formidabile le crocchette Royal Canin Mini Starter, hanno finalmente messo su peso e i loro pancini non sono più gonfi di sofferenza, ma pieni di nutrimento. Giorno dopo giorno, quelle ossa sporgenti sono sparite sotto un mantello morbido e pulito.
Ora corrono, giocano, si rincorrono, scodinzolano: sono finalmente cuccioli normali. Hanno ripreso il ritmo naturale dell’infanzia, fatto di giochi buffi, sonnellini profondi senza paura e tanta voglia di scoprire il mondo. La crudeltà di chi li ha gettati via come spazzatura non ha cancellato la loro purezza, né la loro fiducia.
Abbiamo iniziato la profilassi vaccinale per proteggerli e renderli forti. Il peggio è alle spalle, ma il cammino continua: un passo alla volta, verso il futuro luminoso e la famiglia vera che meritano.
Grazie di cuore a chi ci ha sostenuto con il cibo e la vicinanza nei primi giorni critici. Senza la vostra generosità e la dedizione quotidiana che mettiamo per ogni creatura che varca i cancelli del nostro rifugio, cani o gatti che siano, questo miracolo non sarebbe stato possibile.
I cinque “W” sono la prova vivente che l’amore e la cura possono cancellare anche il buio più profondo. Vi terremo aggiornati sui loro prossimi passi e se potete, aiutateci.

Olbia, 03.10.2026
La prima notte è passata. Una notte tranquilla, finalmente al caldo, lontano da quella strada dove erano stati buttati come scarti. Stamattina i loro piccoli occhi sembrano un po’ più vivi. Si muovono, esplorano con timidezza e soprattutto, mangiano con un’appetito commovente.
Vederli mangiare così, con quella fame atavica, stringe il cuore. Ci fa chiedere: da quanto tempo quel buco nello stomaco era l’unica cosa che sentivano? Come si può guardare negli occhi una creatura così minuscola e decidere che non merita nemmeno un pezzo di pane?
Sono letteralmente consumati dai parassiti, interni ed esterni. I parassiti intestinali li stanno svuotando della poca vita che hanno in corpo. È questa la firma dell’uomo: il totale disinteresse, il lasciarli marcire vivi mentre sono ancora neonati.
Mentre iniziano a muovere i primi passi verso la salvezza, il nostro pensiero torna ossessivamente a “lei”, la loro mamma. Chissà in quale angolo buio è detenuta, usata come una macchina da parto, privata dei suoi figli troppo presto, sfinita e probabilmente ridotta nelle stesse condizioni dei suoi piccoli. La crudeltà non finisce con l’abbandono, continua in chi tiene prigioniera quella povera anima.
Hanno una voglia di vivere incredibile, ma il loro percorso è appena iniziato. Per farli crescere e combattere l’anemia, abbiamo bisogno di cibo specifico che sia nutriente e leggero per i loro stomaci provati.
Royal Canin Mini Starter (secco e umido)
Royal Canin Mini Puppy (secco e umido)
Quattro femmine e un maschio che chiedono solo di dimenticare l’orrore che hanno vissuto. Grazie a chi ci aiuterà.

Olbia, 02.10.2026
Eccoli qui. Cinque minuscoli scheletri viventi. Quattro femmine e un maschio. Sono arrivati ​​oggi, portati dalle guardie AGES che li hanno recuperati sotto un oleandro vicino all’aeroporto. Qualche sciagurato ha deciso di “smaltirli” lì, come se fossero spazzatura, lasciandoli a morire di fame e di stenti.
Hanno circa 50 giorni. Sono cachetici, anemici, divorati dalle pulci. Sono ombre che chiedono aiuto con lo sguardo spento di chi non ha mai conosciuto una carezza, ma solo la morsa della fame.
Come si può dormire la notte sapendo di aver abbandonato cinque creature così piccole al loro destino? E il nostro pensiero va alla loro mamma. Dov’è ora? In che mani è l’orco che la ferma e che continua a permettere che metta al mondo creatura destinata al dolore?
LA MANCATA STERILIZZAZIONE È UN CRIMINE. Finché continuerete a considerare la sterilizzazione come un optional o “contro natura”, sarete complici di questo orrore. L’abbandono è la conseguenza diretta dell’ignoranza e della negligenza. Non c’è nulla di naturale nel vedere morire di fame dei cuccioli in mezzo alla strada.
Ora sono con noi. Sono affamati, disperati, ma finalmente al sicuro. 
ABBIAMO BISOGNO URGENTE DI:
Mousse Royal Canin Madre e Cucciolo
Crocchette Royal Canin Mini Starter
La cattiveria umana li ha ridotti così, ma il vostro cuore può fare la differenza.
Grazie di esserci sempre.


Post simili