Cercano casa Ultime emergenze

ALBINA

Olbia, 15.04.2021
Non appena sarà possibile porteremo Albina al mare, così potrà nuotare e fare tanta fisioterapia in acqua. E’ una scricciolina da mangiare di baci, una piccola Alba in miniatura, di una bellezza disarmante.
Albina espleta i bisognini in autonomia, è di taglia piccola e quindi di facile gestione. In tanti cercano solo taglie piccole, ve la sentireste di aprire il vostro cuore ad una cagnolina disabile?

Olbia, 14.04.2021
Albina è rientrata al rifugio dopo oltre un mese di permanenza e lavoro quotidiano di fisioterapia con la neurologa. E’ arrivato il momento di acquistare un carrellino realizzato su misura per lei, e di trovarle una bellissima adozione. E’ una cucciola meravigliosa, una piccola Alba.
Espleta i suoi bisogni in totale autonomia, non ha necessità di essere aiutata. In una casa vivrebbe come una regina.
Ci aiutate con l’acquisto del carrellino???

Olbia, 17.03.2021
I progressi nella nostra piccola Albina.
Sul tapis roulant alterna il passo ma il posteriore destro è un po’ restio. Sta sviluppando una rigidità importante degli arti posteriori come reazione a questo problema.
Settimana prossima sarà nuovamente sottoposta ad intervento, questa volta per rimozione della placca.
Per il post operatorio è consigliata terapia in acqua, la nostra neurologa è positiva sull’evoluzione della situazione motoria.
Cosa possiamo dire? Stiamo facendo l’impossibile per lei, con la speranza di poterle donare un futuro quanto più normale possibile.
Grazie a chi ci sosterrà con i costi per le cure e grazie anche a chi condividerà la sua storia, Albina ha bisogno ancora di tanto aiuto.
IL VIDEO https://fb.watch/4i6RBtdOV8/

Olbia, 09.02.2021
Guardate chi è venuta a trovarci oggi insieme alla professoressa Manunta!!!!!! Albina è sempre a Sassari per la fisioterapia, sta facendo piccoli ma allo stesso tempo grandi progressi.
Intanto pipì e pupù li fa in autonomia e questa è una grande cosa, per la mobilità al treno posteriore dovrà lavorare ancora tanto, ma è seguita da una equipe di professionisti e siamo sicuri che con loro riuscirà a dare il meglio.
Vi aggiorneremo strada facendo, grazie a chi ci sostiene con le spese per le sue cure.
IL VIDEO https://fb.watch/3yLVDUzu7g/

Olbia, 04.02.2021
I piccoli progressi di Albina. Un video di pochi secondi, ma l’intervento e la fisioterapia stanno dando i frutti sperati. E’ solo l’inizio, ci sarà tanto lavoro da fare, ma lei è forte e pare non sia disposta ad arrendersi.
I cuccioli sono creature incredibili, nonostante ciò che ha subito Albina è la dolcezza fatta a cane e i suoi occhietti stanno facendo innamorare tutti..
Ringraziamo chi contribuirà alle spese cliniche.
IL VIDEO https://fb.watch/3s7G5pENUC/

Olbia, 29.01.2021
Albina prosegue con la fisioterapia, seguita direttamente dalla nostra neurologa, la professoressa Manunta.
Questa creatura è unica, non si rende conto della sua disabilità ed ogni giorno è un piccolo progresso.
Ringraziamo chi ci aiuterà con le spese mediche, siamo parecchio in difficoltà.
IL VIDEO https://fb.watch/3kdF4eh6zx/

Olbia, 27.01.2021 Albina ha iniziato fisioterapia con il tapis roulant. Certo siamo solo all’inizio di un percorso impegnativo, ma speriamo di vedere qualche risultato significativo nel corso della prossima settimana.Lei è una cucciola bravissima, faremo qualsiasi cosa pur di rendere la sua vita il più normale possibile.Grazie sempre a chi ci sostiene.

IL VIDEO https://fb.watch/3iooARRNpW/

Olbia, 22.01.2021
Cambio di programma, Albina rimane ricoverata a Sassari, così potrà fare tutta la fisioterapia necessaria per permetterle di avere un’andatura spinale.
La nostra piccolina viene coccolata da tutto lo staff medico, come si fa a non amarla?
Ringraziamo chi ci aiuterà a sostenere le spese per le sue cure, per il ricovero e l’intervento. Grazie!
IL VIDEO https://fb.watch/3a_8XixgIz/

Olbia, 21.01.2021
Domani Albina rientrerà al rifugio, finalmente a casa. Trascorrerà il post operatorio ricoverata in ambulatorio, dove per i prossimi giorni dovrà per quanto possibile (…) rimanere in assoluto riposo. Puntini di sospensione perchè è una cucciola e nonostante la sua condizione lei ha una voglia di vivere incredibile.
Intanto vi saluta e ringrazia chiunque potrà aiutarci con le spese veterinarie.
IL VIDEO https://fb.watch/39Gfy-XYMR/

Olbia, 20.01.2021
Albina è ancora ricoverata in clinica a Sassari. Il post operatorio procede bene, è sotto terapie e la sua reazione è positiva.
Per i prossimi 20 giorni i suoi movimenti dovranno essere limitati, poi inizieremo con la fisioterapia. Fra una settimana toglierà i punti e se tutto va bene fra poco più di un mese potrà togliere la protesi vertebrale.
E’ probabile che tutto questo sia stato causato da un morso, ma non ne avremo mai la certezza assoluta.
Vi aggiorneremo strada facendo, nel frattempo ringraziamo chi ci aiuterà con i costi per il ricovero e l’operazione. Non abbiamo convenzioni e possiamo aiutare queste creature solo grazie alle donazioni.
IL VIDEO https://fb.watch/38QstOG5_D/

Olbia, 19.01.2021
Abbiamo ricevuto proprio adesso aggiornamento dalla clinica in merito all’intervento di oggi. E’ stato liberato il midollo dalla compressione e messo in asse il canale vertebrale, la professoressa è molto contenta.
Albina è tanto buona, mai un lamento da parte sua. E’ un grande cuore di cane, racchiuso in questo corpicino delicato.
Trascorrerà il post operatorio sotto osservazione, dopodichè tornerà al rifugio e piano piano sarà valutata la situazione. Vogliamo essere positivi e sperare che con tanto lavoro la nostra piccolina potrà tornare alla normalità.
Grazie a chi ci aiuta, Albina ha bisogno di tutti voi.

Olbia, 18.01.2021
La piccola Albina oggi è stata visitata dalla professoressa Manunta, le lastre purtroppo hanno evidenziato una lesione alla spina dorsale.
Stasera è partita per Sassari dove domani verrà operata per la stabilizzazione della colonna.
E’ così piccola e fragile, il suo musetto, lo sguardo indifeso, il suo corpicino violato .. tutto questo ha risvegliato tanti ricordi in noi, portando la mente a tanti anni fa ad una storia indelebile nel nostro cuore. Forza Albina, metticela tutta!!

Olbia, 17.01.2021
Domani Albina verrà portata in clinica per una visita specialistica con il nostro neurologo. Le faremo un video, così potrete capire quale è la sua condizione.
E’ solo una cucciola, ha tutta la vita davanti e noi faremo di tutto per renderla il più dignitosa possibile. Domani sera vi aggiorneremo sugli esiti.

Olbia, 16.01.2021
Albina è una cucciola di circa tre mesi con traumi al treno posteriore, sicuramente è stata investita.
Da una prima visita si è constatato un piccolo riflesso del dolore profondo, ma minimo però. Sarà sottoposta ad esami diagnostici per verificare il reale danno neurologico.
A noi il suo sguardo ha trafitto il cuore, e a voi? Ha solo tre mesi, una vita davanti e qualsiasi sarà la diagnosi noi ci saremo. Grazie a chi ci aiuterà!

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)

Post simili