Cercano casa Ultime emergenze

BIMBO.. maremmano neurologico

Olbia, 30.07.2022
Chissà se anche Bimbo nonostante i suoi problemi troverà una casa? Bimbo è neurologico, non vede ma sa amare e con una famiglia speciale come lui potrà avere una vita normale.

Olbia, 25.05.2022
Bimbo è con noi da più di un anno. Le terapie hanno fatto effetto ed ora anche lui potrà condurre una vita normale, ha solo bisogno di qualche attenzione in più.
Sembra impossibile che nessuno abbia mai chiesto di lui, eppure ha tanto bisogno di una casa.

Olbia, 10.03.2022 Bimbo ha imparato ad andare a passeggio, è ancora un po’ impacciato ma siamo sicuri che anche questa è una attività che potrà apportare miglioramenti alla sua situazione. Per lui ci vuole una bella adozione del cuore, nonostante i suoi handicap può condurre una vita normalissima.

Link al video https://fb.watch/bH7qfC2pb0/

Olbia, 14.12.2021
Bimbo e il suo amico Nerone sono ormai inseparabili. È Nerone che ha insegnato a Bimbo ad andare al guinzaglio e a giocare. Due creature unite forse da un destino comune.
Gli animali sono creature meravigliose da cui potremmo imparare molte cose.
IL VIDEO https://fb.watch/9UMhK9uIbU/

Olbia, 06.11.2021
Il nostro Bimbo a passeggio, vi ricordate le sue condizioni quando è arrivato al rifugio? Ha fatto grandi passi avanti ma rimane una creatura da amare e proteggere.
Anche con la pioggia che si sta riversando in questi giorni su Olbia, i nostri volontari meravigliosi non esitano a venire al rifugio per portarlo a passeggio.

Olbia, 17.07.2021
Bimbo il nostro maremmano neurologico arrivato al rifugio ad inizio febbraio, diventa ogni giorno più bello. E’ un cane molto buono, felice di vivere nella sua normalità.
Gli abbiamo anche insegnato ad andare a passeggio e gli piace un sacco. Ci aiutate a trovargli una bella adozione?

Olbia, 16.06.2021
Bimbo, il piccolo maremmano arrivato al rifugio a febbraio con problemi neurologici. Adesso sta bene ma è sempre qui che aspetta, aiutalo a condividere la sua storia ed a trovare un cuore per sempre.
Bimbo ha bisogno di una bella adozione e di una casa speciale, aiutalo se puoi.


Olbia, 30.04.2021
Prosegue il progetto con gli studenti del liceo De Andrè ed oggi anche Bimbo ne ha approfittato per farsi portare a spasso.
Lui ha bisogno di essere tenuto “per mano” per via della sua patologia, ma è completamente autonomo, buono e affettuoso con tutti, un piccolo angelo. Bimbo ha bisogno di una casa!!

Olbia, 21.04.2021
Bimbo!!!!!!!!! E’ un’impresa riuscire a fargli una foto decente, appena ci sente arrivare inizia ad agitarsi, a fare le feste perchè vuole tante COCCOLE.
Bimbo ha bisogno di una adozione speciale che tenga in considerazione i suoi limiti, lui necessita di una casa piena di amore. Bimbo è unico.

Olbia, 02.04.2021
Il nostro dolcissimo Bimbo, la foto non è bella ma solo per farvi vedere quanto è migliorato.
Ha un ottimo carattere, è socievole, adora le coccole e avrebbe proprio bisogno di una bella adozione del cuore.
Grazie a chi aiuta il nostro piccolino con l’acquisto di farmaci e cibo specifico.

Olbia, 09.03.2021
Il nostro Bimbo sta meglio, certo nei limiti delle sue condizioni. Il forte trauma ha provocato gravi danni neurologici, ma con i farmaci riusciamo a contenere le conseguenze e notiamo dei piccoli miglioramenti. Non gira più in maniera compulsiva su se stesso, adesso è più tranquillo.
Non sappiamo fin dove potranno arrivare i suoi progressi, ma anche se la strada sarà lunga noi procediamo.
Grazie a chi lo aiuta.
IL VIDEO https://fb.watch/46h-8UyQay/

Olbia, 23.02.2021
Bimbo è sotto terapie per ridurre la produzione di liquor da 10 giorni e sembra rispondere bene. Non sappiamo fino a che punto potranno aiutarlo, ma anche se lui tende ancora a girare su se stesso, è molto più tranquillo.
E’ un cucciolone e fa molto male sapere che molto probabilmente il suo destino sarà segnato a causa del forte trauma subito.
Ringraziamo chi ci aiuta, anche con la condivisione dei nostri appelli.

Olbia, 17.02.2021
Bimbo sembra rispondere alle terapie, gira sempre su se stesso ma molto meno rispetto a prima.
La strada sarà lunga ma non abbiamo nessuna fretta, l’importante è che tutto vada nella giusta direzione.
Grazie sempre a chi sosterrà il nostro Bimbo con le sue cure.

Olbia, 12.02.2021
Sotto indicazione della neurologa abbiamo impostato una terapia farmacologica volta a ridurre la produzione di liquor cefalorachidiano, responsabile del problema. Se non dovesse migliorare sarebbe possibile fare un intervento chirurgico che consiste nel deviare per sempre il liquor dal cranio all’addome. Ma noi ci auguriamo che la terapia possa dare miglioramenti, così da poter escludere un intervento tanto invasivo.
Abbiamo bisogno di sostegno per l’acquisto dei farmaci, chiediamo ancora una volta il vostro aiuto, ringraziando chiunque contribuirà.

Olbia, 10.02.2021
Questa mattina Bimbo è stato portato in clinica ad Assemini dalla dottoressa Gallucci, per la risonanza magnetica.
Il referto ha dato un esito terribile: idrocefalo di grado grave. La situazione è molto delicata ma vi dettaglieremo appena la neurologa ci aggiornerà. Grazie a chi insieme a noi aiuterà questo dolce cuore bianco.

Olbia, 09.02.2021
Oggi la professoressa Manunta ha visitato anche Bimbo.
Il danno è molto grave, domani lo porteremo in clinica ad Assemini per la risonanza magnetica, è l’unico modo per conoscere l’entità del danno causato dal forte trauma.
La situazione è risultata da subito complicata, ci auguriamo veramente di cuore si possa intervenire in qualche modo.
Chiediamo ancora una volta il vostro aiuto, abbiamo avuto periodi molto brutti, ma le emergenze di quest’anno, nonostante sia appena iniziato, li superano di gran lunga. Grazie a chi ci sosterrà.
IL VIDEO https://fb.watch/3yNHN0ocMf/

Olbia, 08.02.2021
Anche Bimbo domani sarà visitato dalla neurologa. Fa tanta pena, gira su se stesso in maniera compulsiva e poi crolla sfinito in un sonno profondo.
Non sappiamo cosa abbia provocato il trauma cranico, se è rimasto coinvolto in un incidente o altro. Speriamo non sia nulla di troppo grave, domani vi aggiorneremo.
Grazie a chi lo aiuterà.

Olbia, 05.02.2021
Ieri sera abbiamo ricevuto la segnalazione per un cucciolo di pastore maremmano trovato in strada, con una ferita alla testa. Nel video il cane non faceva altro che girare su se stesso a causa del forte trauma subito.
Questa mattina è arrivato al rifugio dove gli abbiamo prestato le prime cure e messo sotto fluidi, antibiotici, antidolorifici e sedativo per tenere sotto controllo le sue reazioni neurologiche.
Lo abbiamo chiamato Bimbo.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per cibo e farmaci, siamo veramente in difficoltà.
IL VIDEO https://fb.watch/3trewbHJTu/

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)

Post simili