Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

CHRISTOPHER

Olbia, 23.03.2023
Oggi abbiamo portato Christopher in clinica perché aveva il respiro molto affaticato. Sono state fatte le lastre che purtroppo hanno evidenziato una polmonite. Subito stabilita la terapia, sarà seguito in ambulatorio dai nostri veterinari.
Lo teniamo come un gioiello ma lui è tanto delicato. I suoi occhietti parlano.


Olbia, 21.03.2023
Il nostro bimbo sempre uguale, sta buono buono, veramente di fronte a tanta resilienza c’è solo da inginocchiarsi.
Speriamo veramente di rimetterlo in piedi e donargli una vita vera.
Lottiamo tutti insieme, dobbiamo crederci.

Olbia, 19.03.2023 La bontà e la pazienza di Christopher sono indescrivibili. Sopporta tutto in silenzio, mai un lamento o qualche reazione brusca. Lo hanno fatto soffrire in maniera indescrivibile, quanto male ha subito senza che fosse necessario. Dagli animali potremmo imparare tante cose, fedeltà e rispetto prima di tutto, ma siamo solo piccoli uomini, nulla di fronte all’immensità della natura che ci circonda. https://fb.watch/jnffGPLN3z/

Olbia, 17.03.2023 Christopher è tornato al rifugio ed ora è ricoverato in ambulatorio. Seguiamo le istruzioni del neurologo alla lettera e lui è un cane meraviglioso, mai un lamento. Quanta tenerezza e quanta rabbia allo stesso tempo. Non è giusto che sia ridotto in questo stato a causa della cattiveria umana e dell’avidità. Quanto male. Faremo tutto per lui e lotteremo insieme. https://fb.watch/jlqLgd7fBH/

Olbia, 16.03.2023
Oggi Christopher è stato portato ad Assemini in visita dal neurologo. Dalla risonanza si evince che il trauma subito ha provocato una frattura tra la prima e la seconda vertebra cervicale. Una situazione importante che ha già creato aderenze tra i monconi ossei. Impossibile a questo punto intervenire chirurgicamente, ne andrebbe della sua vita.
Il neurologo consiglia di tenere a riposo il collo per almeno due mesi con un collare e adeguata terapia analgesica, in maniera tale da permettere una guarigione spontanea dell’osso che dovrebbe saldarsi garantendo una stabilità e pian piano il midollo spinale dovrebbe recuperare il traumatismo che ha subito.
La sensibilità è buona e c’è anche del movimento. Non ci resta che sperare che tutto si sistemi grazie a queste indicazioni.
Se si fosse intervenuti entro le 48 ore dall’incidente, tutto questo si sarebbe potuto scongiurare.
Ci auguriamo che questa triste storia tocchi qualche coscienza.


Olbia, 15.03.2023
Domani mattina Christopher dovrà affrontare un lungo viaggio, ma è importante che venga visitato dallo specialista. Andrà ad Assemini dal nostro neurologo.
La situazione è grave, ma qualsiasi cosa sarà necessaria noi la faremo.
Ringraziamo chi ci aiuterà a sostenere queste prime spese, fra viaggio, visita e risonanza magnetica. https://fb.watch/jh_Exq-Gxe/


Olbia, 14.03.2023
Lo hanno portato al rifugio oggi. Di lui non sappiamo nulla se non che lo hanno investito una settimana fa ed è stato ricoverato in una struttura.
Non abbiamo una cartella clinica, lastre né terapie e pertanto sino a domani quando verrà portato in clinica, non possiamo pronunciarci sul suo stato di salute. Ha dolore profondo agli arti ma non si alza.
Lo abbiamo chiamato Christopher, ha circa un anno. https://fb.watch/jgEmvdroj1/

Post simili