Storie a lieto fine

GIOIA vittima dei bracconieri

Olbia, 06.12.2023
Ricordate le condizioni di Gioia quando è arrivata al rifugio? Adesso sta meglio, si è ripresa e sta diventando bellissima.
Con l’uso di una scarpina nella zampa dove non ha più il piedino, può camminare tranquillamente con una ed avere una vita normale.
Ha un carattere dolcissimo, lei è la nostra gioia.


Olbia, 18.11.2023
Gioia sta meglio e pian piano la zampetta si sta cicatrizzando. Con uno stivaletto potrà camminare bene … non ci resta che aspettare.
Grazie di cuore a chi ci aiuta.

Olbia, 12.11.2023

Mettete a confronto le prime immagini di Gioia quando è stata soccorsa con queste di oggi. La dolcezza di questa creatura e il suo sguardo sereno la rendono irriconoscibile. Le terapie ed il cibo di qualità stanno dando gli effetti desiderati, la zampa viene medicata ogni giorno e stiamo facendo di tutto per salvarle il piedino. Gioia ringrazia chi la aiuta e le è vicino. https://fb.watch/oh0I5QxhDJ/

Olbia, 03.11.2023
Gioia sta meglio, soprattutto il suo umore. Stiamo curando la zampina tranciata e lei si fa fare tutto senza mai un lamento, è un angelo questa creatura. Ringraziamo chi ci aiuta, Gioia è unica.

Olbia, 26.10.2023
Anche Gioia purtroppo è risultata positiva alla leishmania. Non bastava quanto ha sofferto adesso dovrà sopportare anche la cura per la leishmaniosi. 
E’ dolcissima una bambola buona buona, va d’accordo con tutti. 
Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di Milteforan.


Olbia, 21.10.2023
Gioia dopo la medicazione. È un angelo questa cagnolina, di una bontà inspiegabile dopo tutto quello che ha vissuto. 
Oltre alla zampa, dobbiamo pensare anche alle sue condizioni generali. E’ molto deperita e prima di essere operata dovrà rimettersi bene in sesto.
Ringraziamo chi ci aiuterà con le sue cure.

Olbia, 19.10.2023

Checco e Gioia, il grande cuore degli ultimi.Appena abbiamo aperto la gabbia per farle un video, lui ci si è subito infilato ed accoccolato accanto a lei come a rassicurarla. Sembrava volesse dirle di stare tranquilla, che qui dove è ora faremo di tutto per rimetterla in sesto.Checco è talmente buono e lei è un angioletto, si sono proprio trovati. Ringraziamo chi ci aiuta, perché entrambi hanno tanto bisogno. https://fb.watch/nNlrDqFPjN/

Olbia, 18.10.2023
Il bracconaggio dovrebbe far parte di una cultura ormai superata ma la Sardegna è uno dei luoghi in Italia dove continua ad essere ampiamente diffuso.
Eredità di tradizioni ormai anacronistiche e barbare tanto amate dalle nostre parti. I bracconieri posizionano le tagliole e qualsiasi specie animale corre il rischio di rimanervi imprigionata. E quanti di loro muoiono tra atroci sofferenze. 

E’ stata recuperata ieri sera in mezzo alla strada ormai stremata, chissà da quanti giorni vagava con la zampa in putrefazione? Disidrata, magrissima ed anemica sta lottando con una forte infezione. Centinaia i bigattini che abbiamo tolto dalla ferita.
Se gli angeli che l’hanno soccorsa non fossero passati di lì, che fine avrebbe fatto Gioia? https://fb.watch/nM196BIBf1/


Post simili