Storie a lieto fine

PRIMO

Olbia, 28.07.2023
Caro Primo, stasera le nostre strade si separeranno e tu prenderai il volo verso la felicità. Hai visto amore che ce l’abbiamo fatta? 
Vedrai quante cose belle troverai, ma non dimenticarti mai di noi.

Primo è arrivato al rifugio il 1° di gennaio con il treno posteriore paralizzato in seguito ad un incidente. Sicuramente fuggito durante la notte a causa dei fuochi d’artificio, mai nessuno lo ha cercato.
In tutti questi mesi ce ne siamo presi cura, lo abbiamo rimesso in sesto ed ora per lui solo felicità ed immenso amore!!!!

Lanciamo un appello per Gervaso, Primo e Piccolina. Sono in cura per patologie specifiche ed hanno bisogno di cibo curativo. Gervaso e Primo possono mangiare esclusivamente Digestive Care Mini della Royal Canin. Piccolina ha bisogno di cibo Hepatic, (Hill’s o Royal vanno bene entrambi) e di Lypex integratore nutrizionale pancreatico. Ringraziamo dal profondo del cuore chiunque ci aiuterà. https://fb.watch/j66dE1_jkC/

Olbia, 29.06.2023
“Sono sempre qua e sto ancora aspettando chi aprirà il suo cuore per me. Sono un cane tanto buono e dolce, guardami e fai in modo che i miei occhi incontrino i tuoi”.
Primo, possibile che nessuno si innamori di questa creatura speciale?


Olbia, 12.06.2023
Primo non guardarmi con quegli occhi, ti ho parlato, ci siamo detti tante belle parole e tu sei ancora incredulo … Abbi fede amore nostro.


Olbia, 09.05.2023
Primo a spasso per il piazzale. Ha fatto tanti progressi, è un cane molto buono e gestibile, non ha problemi con i bisogni fisiologici, lui in una casa e un bel giardino sarebbe un principe.
Primo è un cane gentile, la sua compagnia è veramente terapeutica. Non fatevi spaventare dal suo passato, ha fatto grandi progressi e poi la disabilità è solo negli occhi di chi guarda.


Olbia, 16.04.2023 Gervaso e Primo ai quali io personalmente dovrei chiedere perdono per averli trascurati in questi giorni, ma ci rifaremo piccoli miei. Mangiano cibo digestive mini della Royal Canin, ringraziamo di cuore chiunque ci aiuterà con questo cibo specifico per cani disabili. https://fb.watch/jZ8ebK8HA5/

Olbia, 16.04.2023
Primo riesce ad alzarsi in piedi e con le giuste terapie potrebbe ricominciare a camminare.
Che sogno sarebbe trovargli una famiglia amorevole che possa donargli tutto ciò di cui ha bisogno.

Olbia, 28.01.2023
La prima uscita di Primo con il suo carrellino. E’ un cane veramente buono, pensate che nessuno lo ha mai cercato.
Anche per lui abbiamo bisogno di cibo Digestive mini della Royal, ringraziamo chi ci aiuterà.

Olbia, 06.01.2023
Nessuno ha cercato Primo, nonostante la nostra pubblicazione delle sue condizioni.
La consapevolezza che non potrà più essere autonomo nei movimenti a causa della stupidità “umana” lascia tanto amaro in bocca. È un cane molto buono, merita tanta cura e amore.
Ringraziamo chi ci aiuterà, anche con una adozione a distanza.


Olbia, 02.01.2023
Oggi Primo è stato portato in clinica per gli esami radiografici.
Ha subito un trauma sulle ultime vertebre toraciche, ha una costola rotta, ma sopratutto è al momento paraplegico con assenza di dolore profondo. Non si vedono lesioni significative a carico della colonna ma un danno midollare è ovviamente presente. Si può pensare di aspettare 24 ore per vedere se torna almeno il dolore profondo. Se non torna il dolore profondo si può fare poco, anche come chirurgia decompressiva.

Tutto questo è avvenuto la notte di capodanno grazie ai vostri maledetti fuochi d artificio!!!
È un cane dolcissimo e nessuno lo ha cercato. Aiutateci se potete!

Olbia, 01.01.2023
Probabilmente è scappato questa notte per la paura dei fuochi d’artificio, forse lo hanno investito ed in preda alla paura avrà comunque cercato di trovare un riparo sicuro. Le macchine gli passavano accanto, lo guardavano e proseguivano.
È stato recuperato da un ragazzo e portato al rifugio. E’ paralizzato al treno posteriore, domani andremo in clinica per gli esami diagnostici.
Il primo ingresso dell’anno, un cane da caccia chiaramente padronale ma senza microchip.
Lo abbiamo chiamato Primo: tanti auguri piccola creatura. L’anno nuovo ha portato con sé tutto il peggio di quello vecchio… https://www.facebook.com/watch/?v=618916866660981

Post simili