Per non dimenticare

AURORA

Olbia, 20.11.2021 Ciao principessa… Questa mattina alle 6.40 Aurora è morta in clinica.17 giorni in cui abbiamo lottato cercando di strapparla al triste destino a cui gente priva di scrupoli l’aveva condannata, sfruttando il suo corpicino come una macchina per produrre soldi, svendendo i frutti del suo cuore, i suoi piccoli bambini. Non hanno mai avuto cura né pietà per lei, forse mai portata da un veterinario se non quando doveva partorire. Le conseguenze di quel maledetto cesareo e l’incuria di chi la deteneva, hanno causato la sua agonia. Noi siamo quelli a cui non è concesso piangere se non in silenzio, mandando giù quel fiume di lacrime amare che stringono in gola fino a togliere il respiro ed il battito del cuore si fa sempre più forte, ma rimane silenzioso perché sappiamo che mai nessuno lo ascolterà. Siamo quelli con le spalle larghe, quelli che devono essere pronti a parare i colpi non sapendo mai da che parte arriveranno. Raccogliamo i cocci di una società ormai malata, dove non c’è più spazio per il rispetto alla vita. Aurora stamani è andata via. Difficile per noi trovare le parole, non esistono. Piccola principessa, ti abbiamo amato immensamente e ti chiediamo scusa per tutto ciò che hai dovuto subire nella tua breve vita. Per noi rimarrai uno dei gioielli più preziosi, ma adesso non riusciamo ancora a realizzare e l’unico sentimento è il dolore per la tua perdita, l’ennesima sconfitta contro la cattiveria “umana”. Ciao piccolo AMORE.

Olbia, 19.11.2021 La nostra piccola è molto debilitata, l’intervento che ha subito ieri è stato pesante per lei, che rimane ricoverata in clinica sotto osservazione. Nonostante la lampada per scaldarla, la temperatura oggi non saliva. Solo questa sera la situazione è leggermente migliorata ed ha mangiato qualcosa. Aurora è ridotta in questo stato per la vanità di chi vuole il cucciolo di razza a basso costo. Se solo conosceste il dolore delle fattrici cosiddette “casalinghe”, prima di comprare un cucciolo a prezzi scontati ci pensereste non una ma mille volte. La situazione è critica, Aurora rimane in prognosi riservata.

Link al video https://fb.watch/9oYBvGHzOL/

Olbia, 18.11.2021
Non vi abbiamo detto niente, non lo facciamo mai quando c’è in programma un intervento così delicato, ma siamo sicuri capirete.
Oggi Aurora è stata ricoverata in clinica per l’asportazione della garza dimenticata nell’addome da un veterinario che non sapremmo nemmeno più come definire.
Il corpo estraneo completamente avvolto all’intestino, con l’andare del tempo ha causato una setticemia. Sapete bene le condizioni in cui era quando è arrivata al rifugio, in fin di vita. Ci domandiamo quale sarebbe stato il suo destino se non avessimo saputo della sua situazione, dal momento in cui per qualcuno lei era solo una fattrice casalinga da sfruttare.
Vogliamo ringraziare la clinica veterinaria Vet Service di Olbia per la professionalità con cui onorano la loro categoria.
L’intervento è stato lungo e complicato e l’equipe ha operato con estrema attenzione e preparazione.
Aurora rimane in prognosi riservata ma è tranquilla.
Grazie a chi ci sostiene.


Olbia, 17.11.2021 Le analisi a cui è stata sottoposta Aurora hanno dato un miglioramento dei valori e domani ne farà di nuove. Potremmo raccontare per ore quanto sia meravigliosa la nostra Aurora tirabaci. Ha un carattere dolcissimo ed è tanto fragile e indifesa, anche se per noi rimane una piccola guerriera. Grazie a chi ci aiuta per le sue cure.

Olbia, 15.11.2021 La situazione è stabile, domani potremo darvi maggiori info sulle sue condizioni di salute. Procediamo con le terapie come da indicazioni dell’equipe che la sta seguendo. Grazie a chi aiuta la piccola Aurora

Olbia, 14.11.2021
Siete in tanti a chiedere come sta Aurora. Nulla è cambiato, è sempre sotto fluidi perchè ancora molto disidratata. Rimane in terapia per insufficienza renale ed antibiotica perchè l’infiammazione non si trasformi in setticemia. Fra qualche giorno verrà nuovamente sottoposta ad analisi e se i valori saranno rientrati potrà essere operata. Poi penseremo anche a curarla per la Leishmania.
Grazie per la vostra vicinanza, anche dalla nostra monellina.


Olbia, 13.11.2021
Un saluto veloce per dirvi che Aurora sta bene, rimane sotto fluidi, terapia per l’insufficienza renale e antibiotici per combattere l’infezione data dal corpo estraneo che ha nell’addome.
In attesa dell’intervento che potrà essere effettuato solo dopo che i valori saranno rientrati.
Grazie a chi ci aiuta, Aurora ha bisogno di cibo specifico Renal e tanti farmaci.

Olbia, 12.11.2021 Nonostante le sue condizioni di salute, la nostra Aurora prosegue nella sua normalità, fatta di buon cibo e tanta nanna. Un passo alla volta e appena pronta sarà sottoposta ad intervento per la rimozione della garza dall’addome. Un bacio grande a tutti, grazie per il vostro amore per la nostra Aurora.

LINK AL VIDEO https://fb.watch/9fZFFGBLB3/

Olbia, 11.11.2021
Aurora è stata sottoposta ad esami diagnostici ed è emersa una massa nell’addome, rilevatasi poi un corpo estraneo. Sembra si tratti di una garza laparotomica, probabilmente dimenticata all’interno durante un cesareo. Ogni male ha un’origine e da ciò che è emerso oggi si comprendono tante cose.

Aurora è arrivata al rifugio in fin di vita questo lo sapete, era disidratata, scheletrica, con piometra, pus, insufficienza renale ed una infezione estesa. E’ sotto fluidi dal suo arrivo ed ora dobbiamo prepararla per l’intervento a cui dovrà essere sottoposta, il suo corpicino dovrà riprendere i giusti valori per reggere l’anestesia e l’operazione durerà almeno tre ore. Dovranno districare l’intestino, dove la garza in putrefazione è completamente avvolta.

Ci piacerebbe tanto sapere chi è il veterinario che con tanta leggerezza ha causato tutto questo.

IL VIDEO https://fb.watch/9deq6vp8oN/

Olbia, 10.11.2021 Domani la nostra monellina andrà in clinica per gli esami diagnostici, pensatela tanto che ha bisogno di una bella carica positiva. Ha messo su qualche etto, sta diventando una bambola bellissima. Grazie a chi ci aiuta.

Link al video https://fb.watch/9ep7hpi7OX/

Olbia, 09.11.2021 E niente, come da copione il metodo Prontu sta sortendo i suoi effetti.   Abbiamo dovuto metterle il collare elisabettiano perché si mangia tutti i deflussori, potete immaginare quanto potrebbe essere rischioso per lei ingerirne anche solo uno. Monella come nessuno, ma non avevamo dubbi.

Link al video https://fb.watch/9by2PTP-AP/

Olbia, 08.11.2021
La visita è stata rimandata perché lo specialista ha avuto un contrattempo e tutto è stato rimandato a giovedì. Aurora intanto diventa sempre più monella, con quella faccia da birichina tirabaci.
Giovedì dopo gli esami diagnostici vi aggiorneremo sugli esiti. Grazie a chi ci è vicino.

Link al video https://www.facebook.com/LidaSezOlbia/videos/5085493964812355

Olbia, 07.11.2021
Bella come il sole la nostra bambola ogni giorno fa piccoli progressi. Domani se tutto procede, la porteremo in clinica per gli esami diagnostici e poi domani sera vi aggiorneremo sugli esiti.
Grazie amici per la vostra vicinanza!!


Olbia, 06.11.2021
Cibo curativo e di qualità insieme ai farmaci, stanno dando i loro effetti positivi. Se tutto procede bene lunedì porteremo Aurora in clinica per l’ecografia.
Quando ci si fa carico di una vita non si deve mai sottovalutare che avrà necessità proprio come noi. Cibo, medicine e tanto amore non dovrebbero mai mancare.
Grazie a chi ci aiuta.

IL VIDEO https://fb.watch/97FmqaRvIX/

Olbia, 05.11.2021
La piccola Aurora è stabile, rimane sotto fluidoterapia e abbiamo introdotto nella sua dieta cibo Renal umido della Royal. Appena si riprenderà potrà iniziare la cura per la leishmaniosi.
Grazie a chi ci aiuta, Aurora ha bisogno di tante cose.
IL VIDEO https://fb.watch/95kDUaTrRb/


Olbia, 04.11.2021
Abbiamo ricevuto l’esito delle prime analisi, purtroppo Aurora è risultata positiva anche alla Leishmaniosi. Ulteriore problema che si va ad aggiungere al bollettino di guerra di ieri. Inizieremo gradualmente ad inserire la terapia, ma prima dobbiamo regolarizzare i reni.
E’ sotto fluidi h 24, la cosa bella è che ha ricominciato a mangiare.
Quanto ha sofferto questa piccola creatura, chi ci conosce sa bene quanto le nostre parole devono essere centellinate. Vi raccontiamo ciò che possiamo ed il resto lo teniamo per noi, ma solo per proteggerli.
Grazie a chi ci aiuta, Aurora ha bisogno di tutto.

https://www.facebook.com/LidaSezOlbia/videos/312322713736268

Olbia, 03.11.2021
Vorremmo non dover tenere in considerazione il suo passato, ma pensare a quanti cuccioli avrà partorito per arricchire le tasche di chi li ha venduti al discount dei cagnolini da borsetta, fa montare una rabbia assurda.
C’è poco da raccontare sul suo stato, le immagini parlano per lei ma domani ne sapremo di più. Dalle prime analisi ha una grave insufficienza renale, piometra, è sottopeso, non sappiamo quanto sia compromessa la situazione.
Da oggi Aurora non dovrà avere più paura, l’abbiamo stretta al petto e in quell’abbraccio forte sono racchiuse tutte le nostre promesse. È arrivata oggi al rifugio così, piovuta dal cielo, forse una stella ha avuto pietà di lei e piangendo ci ha chiesto aiuto.

https://www.facebook.com/LidaSezOlbia/videos/291811996148125


Post simili