Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

CHERUBINO

Olbia, 08.05.2025
Un povero gattino che un tempo deve essere stato meraviglioso, ieri sera vagava in via Cherubini in evidente difficoltà neurologica. 
Si è infilato nel motore di un’auto, sono anche stati chiamati i Vigili del Fuoco ma grazie alla straordinaria bravura di Teresa, una volontaria coraggiosa che si è sdraiata sotto la macchina, il piccolo è stato recuperato e portato al rifugio.
Ha gravi problemi agli occhi, è tanto magro ed infestato da pulci. Questo è solo uno dei tanti gatti che vagano senza meta a Olbia. La vita di strada ha avuto un costo troppo alto per Cherubino e tanti altri come lui.
Chissà quante persone hanno visto questo dolce gattino senza intervenire. È fondamentale che tutti noi ci rendiamo conto dell’importanza di tenere i nostri animali al sicuro e di garantire loro una vita dignitosa, lontano dai pericoli della strada.
A proposito, gira voce che ad Olbia qualcuno ruba i gatti … chissà se Cherubino è uno di loro? È tempo di smettere di credere a cavolate e cominciare a prenderci cura dei nostri amici pelosi. Non lasciamo che queste storie distraggano dalla realtà: i gatti hanno bisogno di noi, non di fantasie!

Post simili