Cercano casa Ultime emergenze

DOGO BIANCO

Olbia, 04.08.2021
Uno dei tanti dimenticati da chi un giorno diceva di volergli bene. Sapete, come quei genitori che hanno fatto tanto per i figli e vengono posteggiati nelle RSA, quelli di cui ci si ricorda solo a Natale (e non sempre).
Ma come riuscite a dormire la notte? Non una telefonata per sapere come sta, non vi degnate nemmeno di portargli un po’ di cibo. Io sono la prima che capisce tutti ed aiuta, ma quando vi dimenticate di loro mi fate veramente pena. Siete persone senza un briciolo di cuore.
Oggi camminando tra i recinti mi ha fatto male il suo sguardo, è stata una pugnalata al cuore. In tanti dicono di amare gli animali, ma forse quella sbagliata sono io, che piango per un uccellino caduto dal nido.

Olbia, 20.04.2021
Allevare certe razze, vendere i cuccioli al primo che capita, considerare le fattrici macchine per fare soldi e poi? Alle conseguenze della vostra avidità ci avete mai pensato? Lo sapete vero che li condannate a vivere in canile, perché trovare adozioni per certe razze è difficilissimo?
In ogni caso è meglio una vita in canile con cibo e cure assicurate, piuttosto che in mano a persone sbagliate.
Dogo Bianco ha bisogno di una casa e di una famiglia amorevole, conoscitrice della razza. C’è qualcuno per lui?

Olbia, 06.09.2020
E’ arrivato al rifugio stasera, dicono di averlo trovato sotto il ponte a Santa Mariedda, periferia di Olbia. Lo hanno preso, caricato sul furgone e portato da noi.
Un altro dogo argentino senza chip e via di cucciolate casalinghe distribuite a chiunque senza prima dargli una identità. Troppa superficialità, nel nord Europa è necessario un patentino per poter possedere determinate razze, invece qui se tutto va bene al primo problema il cane si abbandona, ma tanto ci sono i canili.
Lo abbiamo chiamato Dogo Bianco, è un maschio giovane che verrà dato in adozione esclusivamente a conoscitori della razza e dopo attenta valutazione.

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html

Post simili