Cercano casa Ultime emergenze

MARIEDDA & LUCE (adottata)

Olbia, 04.11.2021
Chi si ricorda Mariedda? E’ diventata una bellissima signorina, in ottima forma, monella e tanto affettuosa.
E’ ancora qui ed ha bisogno più che mai di una casa, vi ripagherà con tanto amore.


Olbia, 22.09.2021
Oggi Mariedda è stata sterilizzata. E’ andato tutto bene, la nostra mammina è una forza della natura.
E’ una bambola dolcissima, chi la adotterà accoglierà in casa un vero angelo.
Ringraziamo chi ci aiuta con l’acquisto di cibo curativo a/d della Hill’s e crocchine mini starter della Royal.

Olbia, 10.09.2021
Luce ha lottato tanto per diventare così bella. E’ arrivata da noi tanto fragile, le notti in bianco per controllare il suo respiro, la paura di perderla e ora? Ora quel cancello si è aperto e lei non vuole andare via. Ogni partenza, quante emozioni contrastanti dobbiamo vivere.
Luce va a casa e vivrà con il nostro Otello. Sono entrambi meravigliosi e siamo sicuri che nascerà una complicità unica, perchè fra lidini ci si riconosce subito.

Olbia, 05.09.2021
Lei è Luce, la piccola di Mariedda. Adesso ha tre mesi, è diventata bella e monella ed ora ha solo bisogno di una bella adozione. Ci aiutate?

Olbia, 18.08.2021
Ciao amici, mi riconoscete????? Sono cresciuta tanto lo so e adesso finalmente posso ringraziarvi per tutto l’aiuto che avete dato a me e alla mia mamma.
Volevo dirvi che lei sta decisamente meglio da quando è arrivata al rifugio, sembra quasi essere nata una seconda volta!!
Ma come non avete ancora capito chi sono?? Mariedda è la mia mamma ed io sono Luce, la sua piccolina, l’unica sopravvissuta … anche grazie a voi.

Olbia, 07.07.2021
Oggi Mariedda è uscita in passeggiata. È una cagnolina dolcissima, ama le coccole, cerca proprio il contatto. Ora la strada per lei è tutta in discesa ma quanta paura e sofferenza abbiamo vissuto insieme.
Grazie a chi aiuta lei e la sua piccolina, senza di voi come faremmo?

Olbia, 04.07.2021
La nostra dolce Mariedda sta meglio e guai a toccare il suo posto, si sente una dolce regina. Appena starà meglio verrà operata. Lei può mangiare sono umido renal della Royal.
Anche Luce, la sua bimba sta bene e guardate come cresce, è già la padrona di casa.
Sapete per questi piccoli miracoli chi dobbiamo ringraziare? Semplicemente tutte le persone che ci aiutano. Chi contribuisce all’acquisto dei farmaci per le terapie, chi per il cibo, la tata che ha in stallo la piccola e la sta crescendo come farebbe la sua mamma .. siete voi la nostra forza.

Olbia, 25.06.2021
Eccole qua mamma e piccolina, vivono ancora distanti ma appena sarà possibile le faremo incontrare nuovamente. La bimba è in allattamento e Mariedda in terapia.
Entrambe stanno bene e questo è l’importante.
Grazie a chi ci aiuta, ne abbiamo veramente tanto bisogno.

Olbia, 22.06.2021
La signorina sta molto meglio, mangia come se non ci fosse un domani, sgamba in ambulatorio e fa lunghi riposini.
Mariedda ringrazia tutti gli amici che chiedono di lei, grazie ai farmaci il tempo sta dando i suoi frutti, dovremo avere ancora tanta pazienza ma non importa, aspetteremo.
Grazie a chi la aiuta.

Olbia, 17.06.2021
La piccolina di Mariedda con uno degli 8 cuccioli arrivati il 4 giugno, il più debole di tutti. Sono entrambi accuditi da una tata speciale che li allatta giorno e notte ogni 3 ore.
La bimba sta bene, è tanto delicata ma in quanto a grinta ha preso tutto dalla sua mamma.
Abbiamo bisogno di latte in polvere per cuccioli Protech e mousse Mother&Babydog della Royal. Grazie a chi ci aiuterà, anche con traversine monouso.

Olbia, 15.06.2021
Mariedda sta meglio, grazie a tutti gli amici che chiedono di lei!! Mangia come una lupetta ed ha un carattere meraviglioso, ma guai a toccarle il cibo, non lo condivide con nessuno.
Grazie per starci accanto, a breve sarà operata.

Olbia, 09.06.2021
Oggi anche Mariedda con i suoi dolcissimi occhioni, ha augurato buon compleanno a Cosetta e per noi la sua sola presenza, ogni giorno, è un enorme regalo. I valori migliorano, lei mangia con sempre più appetito, la via per la guarigione è lunga ma se non altro sembra quella giusta.
Grazie per la vostra vicinanza, sempre!

Olbia, 07.06.2021
Mariedda a spasso per l’ambulatorio. Finalmente si è alzata ed ha fatto capire che desiderava sgranchire un po’ le zampette.
E’ magrissima e molto affamata, mangia umido a/d della Hill’s e Renal della Royal.
Grazie a chi ci aiuta, la nostra mammina ha bisogno di rimettersi il prima possibile per poter sostenere l’intervento.
IL VIDEO https://fb.watch/5_fylW7OqD/

Olbia, 05.06.2021
Mariedda e i suoi piccoli progressi.
Oggi abbiamo dovuto sospendere i fluidi perchè si gonfiavano le zampine, ma lei mangia e beve in autonomia, quindi non dovrebbero esserci problemi. Continuiamo a somministrare le terapie e aspettiamo la normalizzazione dei valori.
E’ con noi da pochissimi giorni eppure sembra un’eternità.
Grazie a chi ci aiuta, possiamo curarla solo grazie a voi.
IL VIDEO https://fb.watch/5XAEgcS_R4/

Olbia, 05.06.2021
La piccola di Mariedda, l’unica sopravvissuta, procede bene. Fra una decina di giorni aprirà gli occhietti e si mostrerà in tutta la sua bellezza. Chissà se per allora potremo metterla accanto alla sua mammina?
Intanto è al sicuro fra le braccia della sua tata del cuore, protetta come il gioiello più prezioso.
Grazie a chi ci aiuterà con latte in polvere Protech della Royal e traverse monouso.

Olbia, 04.06.2021
Anche oggi un piccolo aggiornamento sullo stato di Mariedda, in tanti chiedete di lei. I valori sono ancora sballati, non è fuori pericolo ma reagisce alle terapie . Grazie a chi ci aiuta, Mariedda ha tanto bisogno di tutti noi insieme.

Olbia, 03.06.2021
I valori renali sono quasi rientrati nella norma, l’anemia ancora no ma Mariedda adesso mangia e beve da sola. Ama le coccole ed ha tanta voglia di vivere.
Al momento può mangiare solo umido Renal della Royal, se qualcuno desidera aiutarla noi vi ringraziamo.

Olbia, 02.06.2021
Oggi per la prima volta Mariedda ha mangiato, ha iniziato stamattina con umido a/d della Hill’s e nel pomeriggio qualche crocchetta di Renal della Royal.
Domani avremo un consulto con il chirurgo, ma stiamo tutti aspettando che i valori tornino alla normalità.
Sicuramente l’insufficienza renale e la forte anemia sono conseguenze della debilitazione data dall’infezione da mastite e dalla piometra, ma proprio questo concatenarsi di patologie rende tutto molto difficile.
Ce la faremo? Non lo sappiamo ma andiamo avanti e lottiamo insieme alla nostra mammina.
Grazie a chi ci aiuta, senza di voi non potremmo fare nulla.
IL VIDEO https://fb.watch/5TErWAwm5O/

Olbia, 01.06.2021
L’infezione è sotto controllo, ma Mariedda ancora non può essere operata perchè è emersa una grave insufficienza renale. L’anestesia potrebbe esserle fatale.
Che situazione terribile, siamo svuotati di tutto.

Olbia, 01.06.2021
Purtroppo 3 cuccioli di Mariedda sono volati in cielo, le loro condizioni troppo gravi. Questo piccolo angelo è l’unica sopravvissuta, lei resiste. È a casa con una nostra volontaria.
Grazie a chi ci è vicino.

Olbia, 31.05.2021
Mariedda questa mattina è stata portata in clinica dove una volta stabilizzata dovrà essere operata con urgenza. Ha residui nell’utero, una infezione in stadio avanzato, i valori non consentono anestesia e così è stata sottoposta a trasfusione, la situazione è drammatica, speriamo di farcela. Stiamo facendo l’impossibile, lei è un angelo sceso in terra.
Grazie a chi ci aiuterà.

Olbia, 30.05.2021
Mariedda è molto grave, è sotto antidolorifico, antibiotico ed antinfiammatorio. E’ stata proprio coraggiosa, è tornata a chiedere aiuto per i suoi piccolini. Adesso riposa, ma quanto avrà sofferto.
Grazie a chi ci aiuta, domani la porteremo in clinica e vi relazioneremo.

Olbia, 30.05.2021
I 4 cuccioli di Mariedda sono stati trovati fra i rovi. Purtroppo uno era privo di vita e gli altri in gravi condizioni. Se qualcuno desidera aiutarci cerchiamo una balia che possa allattarli.
Sono arrivati disidratati, chissà da quanto non mangiavano.
Chiediamo il vostro aiuto per l’acquisto di latte in polvere Protech della Royal Canin, grazie a chi ci sosterrà.
IL VIDEO https://fb.watch/5PHKjS1dFh/

Olbia, 30.05.2021
Viveva libera a Santa Mariedda, una delle centinaia dei cani di strada di cui i residenti si prendono cura con cibo ed una cuccia posizionata in un luogo sicuro, dove poter riposare tranquilla. Questa purtroppo è la nostra realtà e ciò che è successo a Mariedda, è il rischio che corrono tutte le creature “libere” per cui noi da oltre vent’anni chiediamo a gran voce una seria e mirata campagna di sterilizzazione, perchè tutto questo non può più essere considerato normale.
Mariedda da qualche giorno era sparita, insieme al suo pancino gonfio. L’hanno cercata finchè da sola, stanca ed in queste condizioni ieri è tornata nella sua cuccia, con una forte mastite, una probabile piometra, piena di buchi e vermi, tanto latte ma senza i suoi cuccioli.
L’hanno portata d’urgenza al rifugio. I piccoli sono stati trovati, erano 5 ma uno purtroppo già privo di vita. Hanno pochi giorni, devono essere allattati e la mamma operata d’urgenza, non sappiamo se ce la farà.

IL VIDEO https://fb.watch/5PfQjmfzoS/

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000 01976050904

Post simili