MICIO TEO
Olbia, 06.06.2025
Oggi con il cuore appesantito ricordiamo il piccolo Teo, arrivato da noi solo una settimana fa. Il tuo viaggio terreno è stato troppo breve, sei arrivato da noi portando speranza, ma la grave insufficienza renale non ti ha lasciato scampo. La tua storia purtroppo, è la stessa per troppi gatti randagi. Il cibo spazzatura offerto con amore ma inadatto, spesso li condanna a questa fine. Non puntiamo il dito contro chi si prodiga per sfamarli, compiendo veri e propri salti mortali ogni giorno. La vera soluzione è la STERILIZZAZIONE. Se ognuno sterilizzasse il proprio gatto, potremmo arginare questa sofferenza. Se solo chi ha un animale domestico si prendesse la responsabilità di sterilizzarli, potremmo ridurre il numero di gatti randagi e, di conseguenza, la loro sofferenza. Un gesto semplice ma potente che può cambiare il destino di molti.
Teo ora sei in un luogo dove la cattiveria non esiste, dove ci sono solo pace e serenità. Ti porteremo sempre nel cuore, mentre continuiamo a lottare per un futuro migliore per tutti gli animali. Grazie a chi ci aiutato.
Olbia, 27.05.2025
Oggi abbiamo accolto un altro micio al rifugio, l’abbiamo chiamato Teo.
Lui è il 192° dal primo gennaio di quest’anno, che va a sommarsi a tutti gli altri già presenti in struttura.
Purtroppo non sta bene, sbava costantemente, il che ci fa temere che abbia gravi problemi alla bocca.
È difficile non interrogarsi su cosa abbia vissuto e quali sofferenze deve aver sopportato. Ogni giorno ci troviamo di fronte ad animali che meriterebbero solo carezze e amore, ma che invece hanno subito solo traumi e maltrattamenti.
Grazie a tutti per la vostra vicinanza e supporto.