Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

4 NEONATI ABBANDONATI

Olbia, 05.07.2026
Questi quattro gattini non sono solo “fatti di cronaca”. Non sono solo un sacchetto recuperato da un cassonetto. Sono vite fragili che ogni tre ore, lottano per restare attaccate a questo mondo. E quel filo di vita oggi è nelle nostre mani, che però tremano per la stanchezza. Salvare una vita non è il gesto eroico di un momento, non è la telefonata per segnalare un problema, non è l’emozione di un post su Facebook. Salvare la vita di un neonato è la sveglia che suona alle 3 del mattino, è il terrore di trovarne uno freddo al risveglio, è la schiena che fa male e gli occhi che bruciano. Non ci servono i ringraziamenti e non ci servono le polemiche. Ci servono braccia. Ci serve CUORE trasformato in TEMPO.

CERCHIAMO BALIE UMANE. 
Cerchiamo persone che abbiano la voglia e la possibilità di accogliere questi piccoli per qualche settimana. Persone che sappiano dare il latte, che abbiano la pazienza di vegliare su di loro, che capiscano che il miracolo lo fa chi resta, non chi passa. Noi della LIDA siamo al collasso. Abbiamo il cuore gonfio, ma le forze finite. Forniamo noi tutto il necessario: latte, kit, assistenza. A voi chiediamo solo di prestarci i vostri battiti del cuore e un po’ del vostro tempo.
A chi ha voluto aiutarli in piazza va il nostro ringraziamento per averli fatti arrivare vivi fino a qui. Ma ora quel viaggio deve continuare, e da soli non possiamo farcela. Se puoi aiutarci, se vuoi essere tu il motivo per cui queste anime diventeranno grandi, contattaci ORA. Non domani, grazie.


Olbia, 04.07.2026
Oggi in pieno giorno, nella piazza di San Pantaleo piena di persone, sono stati abbandonati questi micini, dentro un sacchetto.
Pensate che nessuno li ha nemmeno toccati. “Nessuno ha tempo”. E allora sono arrivati da noi.
Noi che di tempo non ne abbiamo nemmeno per respirare
Sono vite. Sono cuccioli che hanno bisogno di essere allattati ogni poche ore.
Noi non possiamo farcela. Chiediamo pietà, non per noi. Per loro.
Se hai tempo, se sai dare il latte, se puoi prendere con te anche solo per qualche settimana “queste anime sante”… contattaci ORA. Noi copriamo tutto.
A te chiediamo solo cuore e un po’ del tuo tempo.
Chi abbandona fa schifo. Noi invece restiamo qui a raccogliere.

Post simili