Storie a lieto fine

ALBA è andata a casa!

Olbia, 29.03.2021 Sarebbe bello vedere anche il suo musetto, ma per noi questa foto è poesia pura. Intanto Alba ha messo su un po’ di ciccia e poi cosa notate?????Si, ha una sorta di pettorina e questo significa che le stanno insegnando ad usare il guinzaglio!!!! E’ un primo passo verso le uscite all’aperto, senza più reti!!La nostra Alba è magica e ci riempie il cuore di gioia.

Olbia, 12.03.2021
Pillole di felicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I piccoli grandi progressi della nostra Alba 

IL VIDEO https://fb.watch/4bBazA3Fo8/

Olbia, 09.03.2021
Alba e i suoi primi passetti verso una vita completamente nuova!!!!!!!!!!
E’ a casa da un mese, insieme alla sua famiglia che si sta prendendo cura di lei rieducandola alla fiducia verso tutto ciò che la circonda.
Sarà un percorso lungo, è stata tanto traumatizzata la nostra bambina, ma è in ottime mani e noi siamo fiduciosi.
Un video veloce, ma che racconta mille cose!!!!
IL VIDEO https://fb.watch/47GVe8O5ST/

Olbia, 13.02.2021
Inizio a scrivere ma poi cancello e ricomincio, perchè non è semplice trovare le parole per raccontarvi che Alba è andata a casa.
Chi ci conosce bene sa che molte volte i nostri silenzi hanno motivazioni specifiche e nel caso di Alba non nascondiamo che il suo trasferimento dal rifugio alla nuova casa è stato motivo di grande apprensione.
D’altra parte siamo convinti che sia giusto così, lei necessita di un grande lavoro che solo chi è esperto nel recupero di cani così fortemente traumatizzati le potrà dare e la famiglia che si è proposta è competente e siamo sicuri che con loro potrà rinascere anche nell’anima.
Vogliamo ringraziare tutte le persone che dal suo arrivo le sono state vicine, in ogni modo possibile. Continueremo ad aggiornare sui suoi progressi, la sua storia ha toccato il cuore di tantissime persone, alla fine Alba è un po’ di tutti quelli che hanno imparato a volerle bene e anche se da lontano, l’accompagneranno lungo tutto il suo cammino.

Olbia, 23.01.2021
I cani fobici hanno bisogno di tempo per poter metabolizzare ed iniziare a fidarsi nuovamente ed Alba è sempre guardinga, sempre allerta.
Ha bisogno di tempo per sciogliere quel gelo che le attanaglia il cuore, deve vincere tutte le sue paure e creare una breccia dove consentirci di entrare, piano piano, con tutto l’amore possibile.

Olbia, 11.01.2021
Alba trascorre delle ore ad osservare la pioggia, in tutta tranquillità. E’ ancora diffidente con gli estranei e ne ha tutte le ragioni, provate ad immaginare cosa avrà subito prima di arrivare al rifugio.
Ce la sta mettendo tutta, ma purtroppo la paura influisce ancora sulle sue reazioni. La nostra bambina sta diventando un orsetto, con gli occhi color del miele.

Olbia, 21.12.2020 La nostra Alba sta diventando proprio una bella signorina. I suoi occhi penetrano nell’anima, con una intensità difficile da spiegare se non la si vive direttamente.Noi procediamo, il giorno di Natale saranno tre mesi che è con noi. I segni dell’orrore subito li porterà sempre su di sé, ma questa è la sua rivincita del bene sul male.

IL VIDEO https://fb.watch/3ifHb_wdoY/

Olbia, 14.12.2020 Alba piano piano si sta sciogliendo e sapete la novità? Anche se ancora un po’ timorosa si avvicina alle persone incuriosita, al sicuro della rete che la divide da loro. E’ furba come la volpe e tanto tanto intelligente. Guardate quanto pelo le è cresciuto, sembra la stessa cagnolina arrivata al rifugio due mesi fa?

Olbia, 09.12.2020 Alba è unica, bella, con uno sguardo che ti buca il cuore, impossibile non rimanere incantati da tanta bellezza. Un vero fonnese. I suoi progressi stanno trasformando questa creatura giorno dopo giorno, la sua forza è incredibile.

Olbia, 03.12.2020 “Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani li fino a sera, fin quando i suoi occhi non si richiudono” .J.W.Goethe

Siete in tanti a chiedere di Alba, il vostro piccolo miracolo. Nessuno avrebbe mai creduto che sarebbe sopravvissuta, ma la speranza è la virtù dei forti e guardate che meraviglia sta diventando.

Olbia, 30.11.2020 La vita l’ha presa a schiaffi tante volte, ma lei ha lottato e quando tutte le sue paure saranno passate, diventerà unica! Si perché Alba è unica e speciale, solo chi conosce la sua storia può capire le nostre parole. Ma quanto è diventata bella la sua ferità? Grazie amici per il vostro aiuto, se Alba è arrivata a questo punto è anche merito vostro!

IL VIDEO https://fb.watch/2sts78kYYS/

Olbia, 25.11.2020 Oggi sono due mesi che Alba è con noi, quante cose sono cambiate dal suo arrivo. Certo le sue grandi paure sono sempre con lei, ma la compagnia di Prima e Felice è un toccasana. Due nuovi amici buoni come il pane e tranquilli, l’ideale per Alba che ha acquisito sicurezza e un po’ di tranquillità in più. Procediamo, andiamo avanti e ringraziamo tutti voi che state contribuendo alla sua rinascita.

IL VIDEO https://fb.watch/2stma3CMRp/

Olbia, 19.11.2020
La bellezza di Alba non ha bisogno di essere raccontata, la sua storia però si!
Sta rinascendo grazie a tutti voi, non potremo mai ringraziarvi abbastanza.

Olbia, 17.11.2020 Guardate come è curiosa la nostra signorina, non si lascia sfuggire nessun movimento. Appena possibile la porteremo a fare una bella passeggiata. Prima le faremo prendere confidenza con la pettorina e quando sarà pronta inizierà per lei una nuova avventura. Grazie amici per il vostro sostegno, grazie da parte di Alba!!

IL VIDEO https://fb.watch/1QIBXWbAUW/

Olbia, 13.11.2020 Oggi l’abbiamo inserita in un recinto con altri cani, una compagnia pensata apposta per lei, finalmente all’aperto con la possibilità di osservare tutto ciò che la circonda e di poter dare forma a tutti i rumori che sente. Le sue fobie la condizionano molto, ma piano piano ogni piccolo cambiamento è una grande conquista. I primi passi di Alba verso il recupero, anche grazie a voi.

IL VIDEO https://fb.watch/1QIwy0elfX/

Olbia, 11.11.2020 Alba osserva tutto e tutti con i suoi occhietti attenti.Un salutino veloce per tutti gli amici che sempre chiedono di lei!! Bacino da Alba

Olbia, 09.11.2020 Alba vorrebbe tanto uscire ma è ancora presto, non è pronta per tornare nel mondo vero. Purtroppo il suo passato le ha insegnato che esiste solo quella vita distorta a cui era abituata, ma non sa che non è così. Non sa che qui fuori siete in tanti a tifare per lei, in tanti col fiato sospeso in attesa di vederla bella e fiera varcare quella porta con la serenità negli occhi. Quanto lavoro c’è ancora da fare, ma siamo sicuri che il tempo ci aiuterà.

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=2924610267766923

Olbia, 06.11.2020 I mici la osservano, loro sono i vicini del piano di sopra, presenze discrete che però fanno tanta compagnia a questa signorina. Stiamo andando per gradi, una cosa alla volta e poi vedrete che anche lei uscirà di qui e quel giorno sarà una grande festa. Alba in passeggiata, ma ve la immaginate? Grazie sempre a tutti gli amici che stanno aiutando questa dolcissima creatura.

Olbia, 04.11.2020 Oggi la zia Laura ha portato le lasagne per Alba, anche se procediamo rigorosamente con a/d della Hill’s, ogni tanto un piccolo strappo alla regola ci sta.

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=1013536045793275

Olbia, 03.11.2020 Anche a voi sembra che questo sia l’accenno di un meraviglioso sorriso??? #AlbadeiMiracoli

Olbia, 01.11.2020 Un video per farvi vedere come sta rimarginando bene la ferita di Alba. Certo quel segno le rimarrà per tutta e sarà la cicatrice che non si potrà mai togliere, il suo segno particolare. Porterà su di sè per tutta la vita la cattiveria che ha incontrato, ma sarà anche il segno del vostro amore, la sua rinascita grazie al vostro sostegno.

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=994072624407028

Olbia, 31.10.2020 Un altro giorno è passato, un passo in più verso la ripresa. I problemi sono ancora tanti, è evidente, ma il grosso è passato e dobbiamo tutti guardare avanti, fiduciosi. Un salutino da Alba, per tutti gli amici che chiedono di lei. Grazie per il vostro immenso aiuto.

Olbia, 29.10.2020 Alba ha scoperto che le coccole sono una cosa spaziale e non si tira più indietro come nei giorni scorsi. L’istinto di sopravvivenza prevale sempre, in ogni sua azione, ma si sta lasciando andare e ne siamo veramente felici. Fra poco potremo portarla anche in passeggiata!! Non smetteremo mai di ringraziare tutti gli amici che hanno preso a cuore la sua storia, chi ha inviato aiuti, chi un messaggio di vicinanza, chi ha condiviso per far conoscere a più persone la barbarie di cui è capace l'”uomo”… Vi ringraziamo dal profondo del cuore, anche da parte di Alba. Tutto quello che le sta succedendo dal suo arrivo al rifugio, è anche merito vostro.

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=1307583266243510

Olbia, 27.10.2020 Il video non è dei più belli, ma i progressi di Alba sono enormi. Guardate che signorina sta diventando e si fa anche accarezzare!!! Stiamo lavorando su tutto, sulle ferite visibili e su quelle invisibili. Il pelo cresce, non possiamo fare nulla per la codina e per le orecchie tagliate ma cosa importa, lei è bellissima così! Grazie a chi la sta aiutando, Alba ha bisogno di cibo curativo a/d della Hill’s e starter della Royal.

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=1080751899052920

Olbia, 24.10.2020 Oggi Alba ha fatto il suo giretto nella casetta di Moon He. Sempre molto curiosa e guardinga, è interessata a tutto ciò che la circonda. Si concede a piccole dosi e quando lo fa ti apre il cuore. Avanti tutta, un altro giorno è passato e la meta è ancora distante ma ogni piccolo traguardo è una grande vittoria. Ringraziamo chi potrà aiutare Alba con cibo curativo a/d della Hill’s e crocchine starter della Royal.

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=824109321674559

Olbia, 22.10.2020 Meraviglia delle meraviglie, oggi Alba si è fatta tranquillamente accarezzare. Ogni giorno ci regala grandi emozioni.Guardate come sta rimarginando la ferita, hypermix è un prodotto ottimo e su di lei sta facendo miracoli. Grazie a chi lo ha donato. Che dire? Procediamo!!!!

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=976586169503060

Olbia, 21.10.2020
Alba è con noi da quasi un mese, eppure il tempo sembra non passare mai. Il suo sguardo trapassa l’anima, ma solo un cuore in grado di amare può recepirne l’intensità.
La ferita è migliorata tanto e lei ha messo su qualche etto. E’ proprio una brava signorina, che sa decisamente il fatto suo.

Olbia, 20.10.2020 Oggi abbiamo portato ad Alba il regalo che le ha mandato Serena. Quando è sicura che nessuno la stia osservando si avvicina e lo osserva incuriosita. Siamo certi che mai nessuno si sia preoccupato di donarle un gioco e lei che anche da cucciola avrà dovuto dimostrare quanto era grande, non sa proprio come muoversi davanti a questa bellissima novità.

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=1360268514306009

Olbia, 19.10.2020 I suoi occhietti color d’ambra si stanno lasciando andare, piano piano.. fa ancora male guardarla, ma Alba è con noi ed è solo questo che conta.Questa sera vogliamo ancora una volta ringraziare tutte le persone che le si sono strette intorno aiutandola, chi con un pensiero d’affetto, chi con del cibo, coi farmaci per le sue ferite, con una copertina, tutti gesti dettati unicamente dall’amore. Alba ha bisogno proprio di questo, di Amore vero ed incondizionato e piano piano tornerà alla vita vera.Grazie amici!!

Olbia, 18.10.2020 Alba e la novità di oggi, piccoli tentativi di normalità. Guardate come è rigida, vuole ma non sa come fare … è di una tenerezza unica.

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=786826571864432

Olbia, 16.10.2020 Alba dopo tre settimane con noi, lei è il miracolo della vita. Il tempo non passa mai. La vorremmo vedere sana e felice, senza più questo sguardo timoroso e sospetto. Ma nel frattempo il cratere che aveva nel cranio si sta rimarginando, le centinaia di bigattini che la stavano divorando viva non ci sono più, anche se chiudendo gli occhi noi li vediamo ancora. Il pelo ricrescerà anche in quelle zone in cui le è caduto.L’appetito non le manca, ma era talmente magra che ancora non vediamo cambiamenti sostanziali. Vorremmo accarezzarla, coccolarla, stringerla forte per trasmetterle sicurezza, ma rispettiamo la sua timidezza e sarà lei a farci capire quando è il momento giusto.

Olbia, 15.10.2020 Prove di avvicinamento … solo lei sa quanto è grande il suo bisogno di coccole e di contatto, ma l’istinto di sopravvivenza prevale su tutto.Dai che piano piano ce la facciamo, vero Alba?

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=1229548724082486

Olbia, 14.10.2020
La bellezza di Alba è tutta in questa immagine, nei suoi occhi curiosi, nella postura dignitosa, nella grandezza di questa creatura martoriata ma fiera.
Quando è arrivata nelle condizioni in cui ricordate, la prima cosa che abbiamo cercato sono stati i suoi occhi e lo sguardo è sempre attento e intelligente, a testimoniare la sua forza.
Forza Alba, dai che non sei più sola.

Olbia, 13.10.2020
Possiamo dire poche parole, questo video vi racconta tutto.
Le ferite del corpo le stiamo curando, anche se ci vorrà tanto, ma sono quelle dell’anima che non riescono a cicatrizzarsi ed è devastante.
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=2764206700573401

Olbia, 11.10.2020
Oggi abbiamo spostato Alba nella casetta di Moon-He, dove potrà stare tranquilla ed esplorare ciò che la circonda senza occhi “indiscreti” che la osservano.
E’ sempre guardinga, sempre all’erta, non si fida ancora di nessuno e ne ha tutte le ragioni. Questa meravigliosa cagnolina dagli occhi che parlano, ha ricevuto esclusivamente dolore da chi l’ha ridotta in questo stato, non sa ancora che esiste l’altra metà del cielo, che l’uomo è anche in grado di amare.
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=1666875740138784

Olbia, 10.10.2020
Oggi le abbiamo portato un giochino, ma i suoi occhi ci hanno detto che non sapeva cosa fosse. Lo osservava incuriosita ma non si è avvicinata.
Oltre al male fisico, psicologicamente l’hanno annientata, ma la sua intelligenza l’ha tenuta in vita.
Gli occhi di Alba parlano, per davvero però!
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=343009510370841

Olbia, 09.10.2020
Oggi abbiamo provato a farle fare due passi in ambulatorio, per prendere confidenza con l’ambiente e muoversi un po’. Ha trovato subito riparo fra una gabbia e una parete, solo col cibo siamo riusciti a farla spostare da lì.
Alba, di situazioni in tutti questi anni ne abbiamo sentite e vissute a migliaia, ma il tuo terrore lo abbiamo visto negli occhi di pochi.
Cosa ti hanno fatto piccola creatura?
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=348059153177000

Olbia, 08.10.2020
Oggi Alba ha assaggiato le famose lasagne della zia Laura e sembra le siano piaciute molto!! Non ditelo a Salvo che è dal suo compleanno che non le mangia.

Procediamo ogni giorno con un piccolo miracolo, questa creatura non finisce mai di stupirci.
Grazie amici per il vostro prezioso aiuto, se Alba si rimetterà sarà merito vostro!
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=987788321649315

Olbia, 07.10.2020
Alba con la ferita medicata con Hypermix. Metterglielo è un’impresa, ma poi quando l’opera è completa lei si tranquillizza, è anche lenitivo e ne riceve sollievo.
Vogliamo ringraziare veramente dal cuore tutte le persone che stanno inviando cibo, farmaci, il suo gel magico e tanto tanto amore. Grazie amici, anche da parte di Alba!

Olbia, 06.10.2020
Dalle reazioni di Alba potete capire quanto possa aver sofferto, la sua diffidenza è più che giustificata.
Concede una carezza, ma dobbiamo sempre ricominciare da capo ogni volta che ci avviciniamo.
Ciò che ha subito si possono definire torture e sfidiamo chiunque a fidarsi di qualsiasi elemento della stessa specie che le ha causato tanto dolore.
Siamo qui, ti aspettiamo, sappiamo che prima o poi conosceremo la vera Alba..
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=3514887651866999

Olbia, 05.10.2020
La guardiamo e cerchiamo di immaginare il suo aspetto quando era un cane sano e forse non aveva ancora incontrato il sadico che l’ha ridotta in questo stato. Le sue orecchie sono tagliate, ha perso molto pelo, le pulci e i parassiti hanno trasformato il suo sangue in acqua .. ma il suo sguardo è fiero, chissà se anche lei prova pena per quell’essere abominevole?
Noi prendiamo tutto quello che Alba riesce a darci giorno per giorno, non abbiamo nessuna fretta.
Grazie amici per il vostro aiuto!

Olbia, 04.10.2020
Alba è sempre affamata ma anche con lei dobbiamo usare degli stratagemmi per darle le terapie.
E’ un cane di un’intelligenza superiore, non riusciamo a toglierci dalla testa come sia stato possibile compiere su di lei questo orrore.
Chissà se i suoi occhi verranno mai in mente a chi le ha causato tanto male?
La profondità del suo sguardo racconta più di mille parole.
Procediamo con le medicazioni e le cure ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra signorina, finalmente in piedi!!!
Cibo curativo a/d della Hill’s – hypermix gel, queste sono le cose di cui Alba ha bisogno. Grazie a chi ci aiuterà.
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=334012621000966

Olbia, 03.10.2020
Stiamo facendo tutto per Alba, deve solo aprire il suo cuore per permetterci di curare anche le ferite nascoste.
Mangia con tanto appetito e osserva attenta tutto ciò che la circonda. A guardarla spezza il cuore.
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=2698634457069431

Olbia, 02.10.2020
Oggi è esattamente una settimana dall’arrivo di Alba al rifugio. La nostra disperazione alla vista di questa creatura con il cranio totalmente invaso dai vermi che la stavano divorando, ha fatto vacillare qualsiasi tipo di speranza, mai avremmo immaginato che sarebbe sopravvissuta più di qualche giorno. Tutt’ora non è fuori pericolo, ma vederla rinascere giorno dopo giorno, per quanto la strada sarà più che lunga, è una carezza al cuore.
Le cure proseguono, piano piano andiamo avanti senza nessuna fretta. Grazie a chi ci aiuta con il cibo specifico e i farmaci.

Olbia, 01.10.2020
Ci vuole tanta pazienza con Alba, molto probabilmente era un cane “da lavoro” e deve aver vissuto l’inferno in terra. E’ molto schiva, ma sapevamo già che avremmo dovuto curare anche le ferite dell’anima.
Viene medicata tre volte al giorno e la ferita migliora, grazie a chi ci sta aiutando con ciò di cui ha bisogno.
Ti hanno scavato il cuore amore, ma tu fagli vedere chi sei!

Olbia, 30.09.2020
Alba ha iniziato la cura con Hypermix gel.
Ieri sera vi dicevamo che la situazione permane critica, perchè il suo stato di debilitazione ha aggredito tutto il corpo e finchè non si sarà rimessa quel tanto per essere trasportata in clinica, non potrà fare esami diagnostici che ci dicano se all’interno è tutto nella norma.
Alba mangia e anche con molto appetito, ma non è risolutivo per i suoi problemi e questo non significa che sia fuori pericolo.
I nostri veterinari hanno avuto un consulto con il chirurgo e insieme hanno elaborato una linea da seguire. Noi procediamo, la signorina ci sta dando tanta forza, dovreste vedere che caratterino.

Olbia, 29.09.2020
Oggi Alba è stata visitata dal chirurgo, che l’ha trovata totalmente debilitata ed in condizioni critiche. Procediamo con le terapie e per quanto riguarda la ferita dovremo fare delle applicazioni con Hypermix gel (barattolo) più volte al giorno per poter rigenerare i tessuti, così da poter poi procedere con un intervento di ricostruzione.
Ci chiedete cosa abbiamo bisogno per Alba, a questo punto possiamo chiedervi aiuto oltre che per i farmaci utilizzati dal suo arrivo per le terapie ed al cibo specifico a/d, anche per Hypermix, ne abbiamo bisogno tanto ma veramente tanto.
Grazie di cuore a chi ci aiuterà.

Olbia, 28.09.2020
Oggi purtroppo non è stata possibile la visita con il chirurgo per via di un contrattempo, ma è solo rimandata a domani. In ogni caso sembra reagire bene alle terapie, per quanto la strada si prospetta parecchio tortuosa.
Alba ringrazia tutti gli amici che le stanno inviando messaggi di forza. In questo angolino di Sardegna sta arrivando tutto il vostro amore: grazie!
IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=359319018779993&extid=dexRLYqK5A4FeVB6

Olbia, 27.09.2020
Anche oggi Alba ci ha regalato un giorno in più e noi ne siamo felici. Domani sarà finalmente visitata dal chirurgo, su di lei dobbiamo fare un grande lavoro. Oltre alle ferite evidenti, sicuramente quelle dell’anima sono altrettanto laceranti e dovremo curare anche quelle.
La situazione è molto grave, ma lei è il nostro gioiello di cristallo e faremo qualsiasi cosa per aiutarla.
Oggi ha scoperto le crocchine starter della Royal e come le mangiava!!!!
Amici, grazie a chi ci aiuterà con cibo specifico a/d della Hill’s e crocche della Royal Canin. Adesso ha necessità di cibo curativo, oltre ad alimenti altamente nutrienti e digeribili.

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=367482427713290&extid=ZEyklU12dgqgQpd6

Olbia, 26.09.2020
Alba resiste ma la situazione rimane molto grave. E’ sotto antinfiammatori, antidolorifici ed antibiotici, oltre a fluido terapia. L’infezione è estesa, lunedì sarà visitata dallo specialista e finalmente ne sapremo di più.
Lei è molto buona, reagisce ed ha parecchio appetito, ma deve mangiare poco e più volte, dobbiamo procedere per gradi viste le sue condizioni di totale inedia.
Ci chiedete come poterla aiutare, al momento Alba ha necessità di cibo curativo a/d della Hill’s, è sotto terapie ma solo la prossima settimana sapremo anche noi di cosa necessiterà. Grazie a tutti.

IL VIDEO https://www.facebook.com/watch/?v=2812060642347657&extid=aRRAm63yIDU7jsOJ

Olbia, 26.09.2020
Alba ha trascorso la notte tranquilla, sotto antinfiammatori, antidolorifici ed antibiotici, oltre a fluido terapia. Questa mattina ha mangiato un pochino da sola, la sua magrezza è disarmante.
La nostra piccolina resiste e noi andiamo avanti senza grandi illusioni.

Olbia, 25.09.2020
A volte leggiamo commenti in cui ci viene chiesto di non pubblicare “certe immagini”, ma come possiamo dare giustizia a queste creature totalmente invisibili, se non facendo informazione? Il dolore condiviso a volte diventa più sopportabile ed è compito di tutti noi non abbandonarli nel momento del maggior bisogno. Potremmo semplicemente descrivere le sue condizioni, ma non ne capireste la gravità.
Soccorsa tra Berchideddu e Mamusi frazioni di Olbia, si è nascosta nel camino di una casa privata, chissà da quanto tempo vagava in queste condizioni. L’odore che emana è impossibile da spiegare e la signora, alla vista di questa creatura, ha subito chiamato i Carabinieri che a loro volta hanno contattato le guardie zoofile che l’hanno portata da noi.
Non sappiamo cosa abbia causato questa ferita, se un incidente o un forte colpo e nemmeno sappiamo se ce la farà, ma ce la stiamo mettendo tutta.
E’ completamente anemica, i vermi la stavano mangiando viva, infestata da pulci, morta di fame.
L’abbiamo chiamata Alba, con la speranza che la sua possa essere veramente una nuova rinascita.
Ma cosa siamo diventati???

IL VIDEO dell’arrivo https://www.facebook.com/watch/?v=3332924486757456&extid=TTZyTEPuNLLb08f4

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)

Post simili