Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

RENZO

Olbia, 04.07.2025
Renzo sta lottando con tutte le sue forze per recuperare la salute. In questi giorni è un po’ impertinente, ma cerchiamo di aiutarlo nel migliore dei modi.  
E’ ricoverato in ambulatorio dove abbiamo l’aria condizionata e può riprendersi in un ambiente più confortevole. Purtroppo è arrivato al rifugio in condizioni critiche, ma oggi possiamo dire che sta meglio. 
È un cagnolino dolcissimo e merita tutto l’amore e le cure di questo mondo. Attualmente sta seguendo una cura per la leishmaniosi e ogni giorno è un passo in avanti verso la sua guarigione. 
Vogliamo ringraziare chi ci supporta in questo percorso e chiedere a chiunque possa aiutare, anche solo con una parola di incoraggiamento, di farlo. Renzo ha bisogno di noi e siamo fiduciosi che, con un po’ di amore e le giuste cure, tornerà a essere un cane felice e vivace.


Olbia, 17.06.2025
Abbiamo ricevuto gli esiti delle analisi e come temevamo Renzo è risultato positivo alla leishmaniosi. Nonostante tutto sta cercando in tutti i modi di farci capire che è un vero combattente. Adesso inizierà il suo percorso di cura e siamo fiduciosi che i suoi occhietti torneranno a sorridere.
La vita non è stata gentile con lui ma il nostro obiettivo è fargli conoscere l’affetto e l’amore che tanto merita.
La cura è impegnativa e purtroppo costosa. Al rifugio abbiamo tanti animali in terapia ed ogni piccolo aiuto può fare una grande differenza per tutti loro. Ogni contributo ci aiuta a donargli una seconda possibilità ed insieme possiamo far sì che amore e speranza prevalgano.
Grazie per essere parte della nostra famiglia e per il vostro sostegno incondizionato.


Olbia, 15.06.2025
La triste storia di Renzo, un povero cane che rappresenta il culmine dell’indifferenza umana, un essere vivente messo da parte come se la sua vita non avesse valore. 
E’ scheletrico, gli occhi velati e pieni di pus, sicuramente malato di leishmaniosi, di età indefinibile. 
Lui come tanti altri, è stato abbandonato da chi avrebbe dovuto prendersene cura nel momento del maggior bisogno.
Ha necessità di cure immediate ed il trattamento per la leishmaniosi è costoso. Abbiamo altri cani in terapia che necessitano di supporto, ogni giorno è una lotta per la vita e noi facciamo tutto il possibile, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto. Le donazioni, anche di piccolo importo, possono fare una grande differenza. 
La sensibilizzazione è fondamentale. Più persone conosceranno Renzo, più possibilità avrà di trovare un sostegno.
Grazie a chi ci aiuterà.


Post simili